Sei eventi in provincia di Catania per promuovere la cultura del benessere mentale

Sei eventi in provincia di Catania per promuovere la cultura del benessere mentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Attiva la lettura vocale Si celebra anche a Catania, il prossimo 10 ottobre, la giornata mondiale della salute mentale. In provincia saranno sei gli eventi organizzati dal Dipartimento di Salute... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il servizio, nelle diverse articolazioni territoriali, assicura un’assistenza importante a beneficio di pazienti che hanno bisogno di percorsi specifici e impegnativi e soprattutto di essere coinvolti a pieno titolo nella società, senza pregiudizi. (Terre Marsicane)

Giovedì 10 ottobre (giornata mondiale della salute mentale), alcuni luoghi simbolici si illumineranno di verde, grazie all'adesione di enti e amministrazioni pubbliche, di associazioni di psichiatria e di realtà private: "Un segno visibile e potente di vicinanza e condivisione con pazienti, familiari e associazioni per costruire una società più consapevole e solidale", si legge in una nota. (MilanoToday.it)

Ospedale Scotte Siena, Open day ONDA sulla salute mentale: domani incontro online sul tema del sonno

Il 10 ottobre si celebra la Giornata della Salute Mentale, istituita per aumentare la consapevolezza nei confronti del disagio psichico e per promuovere l’importanza del benessere psicologico. (La Provincia di Cremona e Crema)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo del Comune di Potenza, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Sassilive.it)

Di Redazione | 9 Ottobre 2024 alle 10:00 (RadioSienaTv)