Potenza: il Palazzo di città si illumina di verde per far luce su questa problematica. L'iniziativa

Potenza: il Palazzo di città si illumina di verde per far luce su questa problematica. L'iniziativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Potenza News SALUTE

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Potenza News )

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Abbiamo un grande bisogno di avere psicologi nelle scuole”. Lagalla aggiunge: “A Palermo come in tante altre città metropolitane assistiamo, rispetto al passato, a un numer… (La Repubblica)

Il 10 ottobre si celebra la Giornata della Salute Mentale, istituita per aumentare la consapevolezza nei confronti del disagio psichico e per promuovere l’importanza del benessere psicologico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Giornata della salute mentale: un incontro al museo Michetti per cittadini e specialisti

Di Redazione | 9 Ottobre 2024 alle 10:00 (RadioSienaTv)

PALERMO (ITALPRESS) – Piazza Politeama ospiterà domani, giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale il “villaggio della salute” dell’Asp di Palermo. Gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale, dalle 10 alle 18, incontreranno cittadini, utenti e familiari per presentare e far conoscere i servizi offerti dal Dipartimento Salute Mentale. (BlogSicilia.it)

Il prossimo 10 ottobre, in occasione della World Health Mental Day – la giornata mondiale della salute mentale – si terrà un importante incontro al museo Michetti di Francavilla, per aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, non più limitati, ormai, ai cosiddetti pazienti ma diffusi in ogni momento di vita, a qualunque persona, dall’infanzia in poi. (ChietiToday)