Perché alcuni palazzi di Milano si illumineranno di verde

Perché alcuni palazzi di Milano si illumineranno di verde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SALUTE

Un faro (verde) sulla salute mentale. L'iniziativa è partita con un appello di Progetto Itaca, una fondazione milanese che, da 25 anni, si occupa di questo tema. Vi hanno aderito 16 città italiane. Giovedì 10 ottobre (giornata mondiale della salute mentale), alcuni luoghi simbolici si illumineranno di verde, grazie all'adesione di enti e amministrazioni pubbliche, di associazioni di psichiatria e di realtà private: "Un segno visibile e potente di vicinanza e condivisione con pazienti, familiari e associazioni per costruire una società più consapevole e solidale", si legge in una nota. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Giornata mondiale della Salute Mentale: il 10 ottobre Open Day a Ragusa, Vittoria e Modica (ASP Ragusa)

Il 10 ottobre si celebra la Giornata della Salute Mentale, istituita per aumentare la consapevolezza nei confronti del disagio psichico e per promuovere l’importanza del benessere psicologico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Attiva la lettura vocale Le Ciminiere saranno illuminate di verde il 10 ottobre, in occasione della giornata mondiale per la salute mentale, che quest'anno ha per tema 'E' tempo di dare... (Virgilio)

Carrara, Giornata Mondiale della salute mentale: si illumina di verde la scultura di Nardo Dunchi

In occasione della Giornata mondiale della salute 2024, la città di Vibo Valentia ospiterà un convegno di grande rilievo dedicato alla salute e al benessere mentale. (Il Vibonese)

Salute mentale sul luogo di lavoro. Se ne occuperà anche il consiglio comunale nella seduta della quarta commissione convocata per le 17 di domani a cui parteciperanno per Ausl Romagna: Paola Ceccarelli, direttrice del distretto Cesena Valle Savio, Michele Sanza, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Forlì Cesena, Mariella Allegretti, direttrice dell’unità operativa Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza Forlì Cesena, Pietro Nucera, direttore Unità Operativa Centro di Salute Mentale Forlì Cesena, e Rosa Sant’Angelo direttrice dell’unità operativa Servizio Psichiatrico di Diagnosi e cura Forlì Cesena. (Corriere Romagna)

La giunta, su proposta della vice sindaca e assessore alle politiche e servizi sociali Roberta Crudeli, ha accolto la richiesta del Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale ODV di aderire a questa iniziativa, volta a promuovere l’integrazione sociale e lavorativa delle persone con disturbi mentali, tramite attività tese a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche. (La Voce Apuana)