“Le otto montagne”, giovedì al Teatro Verdi Mozart e Brahms

“Le otto montagne”, giovedì al Teatro Verdi Mozart e Brahms
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SALUTE

Sassari. Secondo appuntamento giovedì 10 ottobre, con inizio alle 19, della rassegna “Le otto montagne. Le vette della letteratura musicale cameristica”. Saranno eseguite la Sonata n. 3 in re minore op. 108 di Johannes Brahms e la Sonata in mi minore KV 304 di Wolfgang Amadeus Mozart, con Michelangelo Lentini, docente di violino al Conservatorio “Canepa” di Sassari e “spalla” (konzertmeister) dell’Orchestra dell’Ente Concerti, e Juliette Aridon al pianoforte, componente del duo Ondine specializzato nel repertorio per il pianoforte a quattro mani. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, l’Associazione per la Lotta contro le Malattie Mentali ONLUS, DIAPSI PIEMONTE ODV e l’Associazione Preziosa Prevenzione e Promozione Salute ETS, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia e i Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL della Regione Piemonte intendono promuovere la terza edizione della Giornata dedicata alla Salute Mentale. (Azienda Sanitaria Locale "Città di Torino")

Il servizio, nelle diverse articolazioni territoriali, assicura un’assistenza importante a beneficio di pazienti che hanno bisogno di percorsi specifici e impegnativi e soprattutto di essere coinvolti a pieno titolo nella società, senza pregiudizi. (Terre Marsicane)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Potenza News )

Dal 10 al 12 Ottobre a Roma e Frascati Greenaccord Onlus ha organizzato giornate di confronto e formazione su donne, sport, politica e comunicazione ambientale

Ci saranno eventi in contemporanea a cui parteciperà il personale dell’Azienda Usl Toscana sud est. GROSSETO – Si chiama «My health, my right» ed è il titolo della manifestazione che si svolgerà il prossimo 10 ottobre, Giornata mondiale della salute mentale. (IlGiunco.net)

Con la firma dell’atto costitutivo dell’Orchestra Giovanile Regionale Umbria Associazione di Promozione Sociale, il nutrito gruppo di oltre cento ragazzi e ragazze rappresentativi di tutte le scuole ad indirizzo musicale dell’Umbria avrà finalmente uno spazio in pianta stabile dove potersi esercitare con maggiore serenità e tranquillità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al via il nuovo del nuovo appuntamento internazionale di Greenaccord Onlus, in programma a Roma il 10 Ottobre al Centro di preparazione olimpica del Coni e a Frascati l’11 e 12 Ottobre al Centro Giovanni XXIII. (Cronache Cittadine)