Giornata Mondiale della Salute, il 10 ottobre incontro all'ospedale di Urbino

Giornata Mondiale della Salute, il 10 ottobre incontro all'ospedale di Urbino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre 2024, l'unità operativa di Salute Mentale dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Ciò significa a livello planetario "il diritto all’acqua potabile sicura, all’aria pulita e alla buona alimentazione; ad alloggi di qualità e a condizioni lavorative e ambientali sicure". Le associazioni dei Club Alcologici Territoriali di Grosseto partecipano alle iniziative della Giornata Mondiale della Salute Mentale, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come avviene dal 1992. (LA NAZIONE)

La Psichiatria del San Giovanni di Dio, diretta dalla professoressa Federica Pinna, in prima linea per la prevenzione e la cura dei principali disturbi mentali. (L'Unione Sarda.it)

È necessario sensibilizza per moltiplicare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere lo stigma e le discriminazioni, di coinvolgere utenti, familiari, operatori, associazioni-Ets (enti del terzo settore), enti scolastici, culturali, artistici, sportivi, cittadinanza, oltre a politici, giornalisti. (ChietiToday)

Frosinone – I concerti del Refice, domani al Conservatorio in scena “Contrasti”

Il servizio, nelle diverse articolazioni territoriali, assicura un’assistenza importante a beneficio di pazienti che hanno bisogno di percorsi specifici e impegnativi e soprattutto di essere coinvolti a pieno titolo nella società, senza pregiudizi. (Terre Marsicane)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo del Comune di Potenza, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Sassilive.it)

Domani, giovedì 10 ottobre, presso l’Auditorium Daniele Paris del Conservatorio di Frosinone in viale Michelangelo, con ingresso libero, a partire dalle ore 18:30, si terrà un nuovo concerto della prestigiosa stagione autunnale dedicato al trio Violino, Clarinetto e Pianoforte con l’esecuzione dei grandi capisaldi del repertorio di questa peculiare formazione capace di intrecci timbrici particolarmente fascinosi. (Frosinone News)