A Lucca la marcia e lo spettacolo per la salute mentale

A Lucca la marcia e lo spettacolo per la salute mentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta SALUTE

Sarà una giornata dedicata all’importanza della salute mentale quella di domani (10 ottobre) a Lucca organizzata dal Coordinamento toscano delle associazioni di salute mentale. Al mattino al Cinema Moderno 500 studenti assisteranno alla conferenza spettacolo intitolata Qui c’è odor di manicomio. Nel pomeriggio l’appuntamento per la Marcia è alle 17 al baluardo Santa Maria, davanti al Caffé delle Mura, con arrivo al Cortile degli Svizzeri. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 10 ottobre 2024 in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale l’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, insieme al Dipartimento di Salute Mentale di Avellino incontra presso il Complesso monumentale ex Carcere borbonico di Avellino le istituzioni, le associazioni e le società civile con l’obiettivo di raccogliere i nuovi bisogni di salute al fine di programmare risposte adeguate, aumentare la consapevolezza e combattere lo stigma e la difficoltà nel chiedere aiuto. (Orticalab)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di Redazione | 9 Ottobre 2024 alle 10:00 (RadioSienaTv)

Giovedì 10 ottobre è la Giornata Mondiale sulla Salute Mentale

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'iniziativa è partita con un appello di Progetto Itaca, una fondazione milanese che, da 25 anni, si occupa di questo tema. Vi hanno aderito 16 città italiane. (MilanoToday.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)