Salute mentale, consulti gratuiti al San Giovanni di Dio

Salute mentale, consulti gratuiti al San Giovanni di Dio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

La Psichiatria del San Giovanni di Dio, diretta dalla professoressa Federica Pinna, in prima linea per la prevenzione e la cura dei principali disturbi mentali. In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, giovedì 10 ottobre, i cittadini potranno chiamare il numero 3514009344, dalle ore 10 alle 18, per avere risposte sui principali temi della salute mentale e sui criteri e le modalità di presa in carico dei pazienti nei Servizi di salute mentale. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Il 10 ottobre si celebra la Giornata della Salute Mentale, istituita per aumentare la consapevolezza nei confronti del disagio psichico e per promuovere l’importanza del benessere psicologico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Vi hanno aderito 16 città italiane. L'iniziativa è partita con un appello di Progetto Itaca, una fondazione milanese che, da 25 anni, si occupa di questo tema. (MilanoToday.it)

GROSSETO – Giovedì 10 ottobre si celebra il World mental health day, la ricorrenza dedicata alla consapevolezza sui problemi della salute mentale e a favorire il dibattito sull’argomento: a Grosseto e Orbetello sono previste iniziative istituzionali per la ricorrenza. (IlGiunco.net)

Salute Mentale: Open Day per oltre 3.000 pazienti all’Aquila, Avezzano e Sulmona

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza il 10 ottobre 2024 l’(H)-Open Day, coinvolgendo gli ospedali del network Bollini Rosa del territorio nazionale e i presidi dedicati alla salute mentale, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione (visite psichiatriche, counselling psicologico, test di valutazione del rischio di depressione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo). (Il Capoluogo)

Bergamo. Dopo il successo delle ultime nove edizioni, sabato 12 e domenica 13 ottobre torna anche a Bergamo “Tutti matti per il riso”, l’iniziativa di Fondazione Progetto Itaca che in 18 piazze italiane punta a informare e raccogliere fondi per sostenere le persone che soffrono di disturbi legati alla Salute Mentale (BergamoNews.it)

Il servizio, nelle diverse articolazioni territoriali, assicura un’assistenza importante a beneficio di pazienti che hanno bisogno di percorsi specifici e impegnativi e soprattutto di essere coinvolti a pieno titolo nella società, senza pregiudizi. (Terre Marsicane)