Marco Bellocchio: “Sbatti il mostro in prima pagina scontentò tutti. Anche me: sbagliavo”

“Un giorno mi chiama Claudio Mancini (storico produttore, morto lo scorso 28 giugno, ndr) e mi dice che c’è questo film che Sergio Donati aveva appena abbandonato. Era tutto pronto, c’erano già le scenografie di Dante Ferretti. Mi faccio mandare la sceneggiatura: la leggo, storia interessante”. Chi parla è Marco Bellocchio, il più grande regista italiano, e la storia era quella di Sbatti il mostro in prima pagina, il film generalmente considerato tra i meno personali della sua sessantennale carriera. (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vedere sul grande schermo un film del passato è sempre pura magia e lui rivedrebbe con piacere, in tal senso, ‘El’ di Luis Buñuel. Il regista Marco Bellocchio sta accompagnando in diverse proiezioni la versione restaurata del suo ‘Sbatti il mostro in prima pagina’ (1972). (Cinecittà News)

“Ho capito che nella vita se c’è una passione bisogna insistere” LECCO – Proseguono gli incontri al Lecco Film Fest, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio: la quinta giornata del festival, sabato, ha visto protagonisti Marco Bellocchio e Margherita Buy. (Lecconotizie)

Il proprietario e amico di un team di Formula 1 contatta Hayes e gli chiede di lasciare la pensione per fare da mentore … (The Hot Corn Italy)

Lecco: Bellocchio, Gattoni e Buy, serata da 'tutto esaurito'

SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA Genere: dramma socio-politico Regia: Marco Bellocchio. (Io Donna)

LECCO – Il Lecco Film Fest annuncia un cambio di programma per la giornata di sabato 6 luglio. La proiezione di “Volare”, inizialmente prevista per le ore 21, è stata anticipata alle ore 19 presso il Cinema Nuovo Aquilone. (Lecconotizie)

Marco Bellocchio Proiettata in videocollegamento Margherita Buy (Lecco Online)