L’orgoglio italiano guida il futuro di Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati
Mentre il settore automotive affronta sfide epocali, Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati rispondono con una visione positiva e ambiziosa, confermando l'Italia come cuore pulsante della propria produzione. E' questo il messaggio del nuovo ed emozionante video, che andrà in onda stasera sulle principali emittenti TV nazionali, incarnando orgoglio italiano, resilienza e fiducia nel futuro. Accompagnate dalle note del brano "Si può fare" di Angelo Branduardi, le immagini dello spot mostrano i modelli più recenti dei quattro Brand attraversare scorci del Belpaese, evocando il legame profondo tra territorio, arte e cultura del saper fare. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Di Maurizio Bertera Il gruppo ha lanciato un messaggio pubblicitario che racconta la produzione italiana dei nuovi modelli del futuro e ricorda tanti momenti del passato (Corriere della Sera)
Il giorno dopo la trattativa al ministero con Urso i sindacati chiedono certezze sulla situazione Stellantis. Landini: incognite e provvisorietà. Uno studio della Fiom fa il punto sul futuro dell’automotive Il giorno dopo la trattativa al Ministero per la produzione in Italia di autoveicoli (indotto compreso) della Stellantis giunge lo spazio della riflessione e dagli applausi si passa a quello che si prospetta per il futuro dell’automotive. (Quotidiano del Sud)
“Un messaggio forte e chiaro che questa sera arriverà nelle case attraverso un video che coniuga orgoglio, eccellenza e bellezza, tratti distintivi del Belpaese”, si legge in una nota diffusa da Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E la conferma di Pratola Serra, in Irpinia, come unico polo dei motori diesel per tutti i veicoli commerciali del Gruppo in Europa. L'introduzione della "gamma large" sui veicoli commerciali ad Atessa, in Abruzzo, punto di riferimento europeo per questi autoveicoli. (ilmattino.it)
«Stellantis ha dato elementi di prospettiva, una visione, tutt’altro che un disimpegno. Sotto la gestione Tavares c’è sempre stata reticenza, anche per non dare elementi ai concorrenti. Le scadenze a medio termine non sono un modo per prendere tempo? (la Repubblica)
In questo spot tutto dedicato a Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Maserati c'era il tempo di un solo minuto per far leva sulla memoria, sull'orgoglio, sulla fiducia in se stessi presentando alcune delle immagini di eventi e prodotti più significativi per i quattro brand, dalla catena di montaggio di Mirafiori alla pista del Lingotto, alle vittorie Mondiali della Lancia e dell'Alfa, la Fiat Uno e tutto quel che ne sarebbe seguito, la 500 elettrica, la Lancia Ypsilon 2024, il capolavoro Giorgio e molto altro. (Automoto.it)