Terrorismo a Bergamo: arrestato un 22enne residente ad Azzano San Paolo

Terrorismo a Bergamo: arrestato un 22enne residente ad Azzano San Paolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valseriana News INTERNO

Un giovane di 22 anni, di origini egiziane e residente ad Azzano San Paolo (e non ad Alzano Lombardo come precedentemente comunicato dalle forze dell’ordine), è stato arrestato nella mattina di venerdì nell’ambito di un’operazione anti-terrorismo coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia. L’operazione è stata condotta dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione/UCIGOS e dalle DIGOS di Brescia e Bergamo (Valseriana News)

Ne parlano anche altre testate

Stava progettando un attentato alla Basilica di Sant'Alessandro a Bergamo il 22enne egiziano di Alzando Lombardo che questa mattina, venerdì 4 ottobre 2024, è stato arrestato dalla Polizia. Un pericolo percepito dalle Forze dell'ordine come reale e non più limitato al proselitismo sul web. (Prima Treviglio)

Brescia, il procuratore Francesco Prete procuratore capo e a destra il questore Eugenio SpinaANSA Era “in Italia da pochi mesi e con un permesso di soggiorno in scadenza” ha aggiunto il procuratore capo di Brescia Francesco Prete durante la conferenza-stampa. (IL GIORNO)

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 22enne inneggiava alla Jihad attraverso la rete e voleva colpire i cristiani. Un 22enne di origini egiziane, da poco in Italia e residente ad Alzano Lombardo, è stato arrestato per apologia di terrorismo in Bergamasca dalla Digos di Brescia e Bergamo nell’ambito di un’inchiesta della procura di Brescia. (MyValley.it)

Terrorismo islamico, arrestato giovane pizzaiolo: "Voleva colpire una chiesa a Bergamo”

Per lui l'accusa è di apologia di delitti aggravata dalla finalità di terrorismo. Secondo l'accusa, il giovane si muoveva su più canali con l'obiettivi di fare propaganda e di esaltare le attività dello Stato Islamico. (il Giornale)

Un 22enne residente nella provincia di Bergamo è stato arrestato dai poliziotti della Direzione centrale della Polizia di prevenzione e delle Digos di Brescia e Bergamo per delitti connessi al... (Virgilio)

Aveva messo o voleva mettere nel suo mirino una chiesa nel centro di Bergamo. Voleva passare all’azione. (La Repubblica)

Terrorismo a Bergamo: arrestato un 22enne residente ad Azzano San Paolo