Bergamo: Sventato attentato alla basilica di Sant'Alessandro progettato da un 22enne egiziano di Alzano

Bergamo: Sventato attentato alla basilica di Sant'Alessandro progettato da un 22enne egiziano di Alzano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Bergamo INTERNO

Progettava un attentato alla Basilica di Sant'Alessandro a Bergamo un 22enne egiziano di Alzano Lombardo, arrestato stamattina (venerdì 4 ottobre) dalla polizia, quando si è capito che il pericolo era reale e non gli bastava più fare proselitismo sul web. Già, perché qui non si tratterebbe di un lupo solitario, dato che avrebbe stretto relazioni con almeno altri due connazionali, sottoposti a perquisizione e sequestro dei dispositivi informatici. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Preparava un attentato contro i fedeli della chiesa di Sant'Alessandro in Colonna, in via Sant'Alessandro, un giovane egiziano residente ad Alzano Lombardo arrestato dalla Polizia di Stato. In un'intercettazione contenuta nell'ordinanza di arresto, il giovane egiziano in carcere con l'accusa di terrorismo, sembra fare riferimento alla volontà di compiere un attentato. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ma quando venerdì mattina (4 ottobre) gli uomini della Digos si sono presentati in pizzeria, a controllare l'armadietto di un suo dipendente, i dubbi sono definitivamente svaniti: cercavano proprio lui, E. (BergamoNews.it)

Scatta l'arresto per un 22enne accusato di terrorismo Terrorismo: in manette in 22enne, sui social inneggiava alla jihad. (Prima Brescia)

Il giovane pizzaiolo che per l’antiterrorismo voleva colpire Bergamo: “Dipendente modello”. Al telefono diceva: “Vita noiosa, e se uso i coltelli?”

Per lui l'accusa è di apologia di delitti aggravata dalla finalità di terrorismo. Operazione antiterrorismo condotta a Brescia all'alba di oggi: la Polizia di Stato, al termine di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica del capoluogo lombardo è stato tratto in arresto un 22enne egiziano residente nella provincia bergamasca. (il Giornale)

Stava progettando un attentato alla Basilica di Sant'Alessandro a Bergamo il 22enne egiziano di Alzando Lombardo che questa mattina, venerdì 4 ottobre 2024, è stato arrestato dalla Polizia. Un pericolo percepito dalle Forze dell'ordine come reale e non più limitato al proselitismo sul web. (Prima Treviglio)

Un 22enne di origini marocchine è stato arrestato a Bergamo stamattina, venerdì 4 ottobre, con l’accusa di apologia del terrorismo e «attività di proselitismo sul web» in nome dell’Islam. L’uomo, che tra poche settimane avrebbe visto scadere il suo permesso di soggiorno, avrebbe avuto intenzione di colpire una chiesa per punire i «cristiani infedeli». (Open)