Terrorismo islamico, arrestato giovane pizzaiolo: "Voleva colpire una chiesa a Bergamo”

Terrorismo islamico, arrestato giovane pizzaiolo: Voleva colpire una chiesa a Bergamo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Voleva passare all’azione. Colpire i kuffar, gli infedeli cristiani. Aveva messo o voleva mettere nel suo mirino una chiesa nel centro di Bergamo. Ne sono convinti gli uomini della Digos e i magistrati della Procura distrettuale antimafia della Procura di Brescia competente su tutto il distretto della Lombardia orientale anche in materia di terrorismo. Lui pizzaiolo 22enne di origini egiziane, di… (La Repubblica)

Su altre fonti

Operazione antiterrorismo della Polizia di Stato nel bergamasco e nuovo arresto di un giovane terrorista. (SIULP Nazionale)

Un 22enne di origini egiziane, da poco in Italia e residente ad Alzano Lombardo, è stato arrestato per apologia di terrorismo in Bergamasca dalla Digos di Brescia e Bergamo nell’ambito di un’inchiesta della procura di Brescia. (MyValley.it)

Arrestato 22enne accusato di terrorismo Come riportano i colleghi di Prima Bergamo, infatti, non si tratterebbe di un lupo solitario, dato che avrebbe stretto relazioni con almeno altri due connazionali, sottoposti a perquisizione e sequestro dei dispositivi informatici. (Prima Treviglio)

"Non è un lupo solitario e voleva colpire una chiesa". Il piano del terrorista egiziano a Bergamo

Terrorismo: in manette in 22enne, sui social inneggiava alla jihad. Sono scattate le manette ai polsi di un giovane di 22 anni residente nella provincia di Bergamo: l'arresto da parte dei poliziotti della Direzione centrale della Polizia di prevenzione e delle Digos di Brescia e Bergamo per delitti connessi al terrorismo di matrice religiosa. (Prima Brescia)

Brescia, il procuratore Francesco Prete procuratore capo e a destra il questore Eugenio SpinaANSA Era “in Italia da pochi mesi e con un permesso di soggiorno in scadenza” ha aggiunto il procuratore capo di Brescia Francesco Prete durante la conferenza-stampa. (IL GIORNO)

Per lui l'accusa è di apologia di delitti aggravata dalla finalità di terrorismo. Secondo l'accusa, il giovane si muoveva su più canali con l'obiettivi di fare propaganda e di esaltare le attività dello Stato Islamico. (il Giornale)