Il giovane pizzaiolo che per l’antiterrorismo voleva colpire Bergamo: “Dipendente modello”. Al telefono diceva: “Vita noiosa, e se uso i coltelli?”

Il giovane pizzaiolo che per l’antiterrorismo voleva colpire Bergamo: “Dipendente modello”. Al telefono diceva: “Vita noiosa, e se uso i coltelli?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. A sentire il datore di lavoro, vien quasi da pensare che gli investigatori abbiano sbagliato persona. Ma quando venerdì mattina (4 ottobre) gli uomini della Digos si sono presentati in pizzeria, a controllare l'armadietto di un suo dipendente, i dubbi sono definitivamente svaniti: cercavano proprio lui, E.S., 22enne di origine egiziana, arrestato nell'ambito di un'operazione antiterrorismo per attività di proselitismo sul web. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Terrorismo: in manette in 22enne, sui social inneggiava alla jihad. Scatta l'arresto per un 22enne accusato di terrorismo (Prima Brescia)

Stava progettando un attentato alla Basilica di Sant'Alessandro a Bergamo il 22enne egiziano di Alzando Lombardo che questa mattina, venerdì 4 ottobre 2024, è stato arrestato dalla Polizia. Un pericolo percepito dalle Forze dell'ordine come reale e non più limitato al proselitismo sul web. (Prima Treviglio)

Secondo l'accusa, il giovane si muoveva su più canali con l'obiettivi di fare propaganda e di esaltare le attività dello Stato Islamico. Operazione antiterrorismo condotta a Brescia all'alba di oggi: la Polizia di Stato, al termine di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica del capoluogo lombardo è stato tratto in arresto un 22enne egiziano residente nella provincia bergamasca. (il Giornale)

la Polizia arresta terrorista origini egiziane che pianificava attacco ad una Chiesa

"Spero che, dopo questo ennesimo episodio, si dica basta a buonismi e aperture inutili nei confronti di chi predica l'odio contro la cultura occidentale": così Alberto Ribolla, vicepresidente del Consiglio comunale di Bergamo e consigliere della Lega, in seguito all'arresto di un cittadino egiziano di 22 anni sospettato di terrorismo e di voler colpire a stretto giro la chiesa di Sant'Alessandro in Colonna in centro città. (BergamoNews.it)

L’attenzione si è spostata proprio sulla bergamasca: il ragazzo egiziano aveva messo nel mirino la Basilica di Sant’Alessandro in Colonna, nel pieno centro della città di Bergamo. Un 22enne di origini egiziane, da poco in Italia e residente ad Alzano Lombardo, è stato arrestato per apologia di terrorismo in Bergamasca dalla Digos di Brescia e Bergamo nell’ambito di un’inchiesta della procura di Brescia. (MyValley.it)

Operazione antiterrorismo della Polizia di Stato nel bergamasco e nuovo arresto di un giovane terrorista. (SIULP Nazionale)