Ottavia Piana, lacrime con il fidanzato e abbracci ai soccorritori: “Sapevo che mi avreste salvata”

Ottavia Piana, lacrime con il fidanzato e abbracci ai soccorritori: “Sapevo che mi avreste salvata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Fonteno (Bergamo) — Mancava ormai poco ma Ottavia Piana ha avuto un momento di sconforto, di esasperazione. Eppure sentiva già l’odore del vento e del bosco. Il medico Luca Pilo l’ha guardata: «Fidati di noi, ti portiamo fuori». E lei ha risposto con gli occhi: «Mi fido di voi». Si è pure scusata: «Mi spiace non essere collaborativa». Sapeva che l’avrebbero salvata. Che sarebbe uscita. Che avrebb… (La Repubblica)

Su altre fonti

La diretta Il punto stampa, convocato al centro sportivo di Fonteno, è iniziato con una foto di gruppo dopo oltre 75 ore di attività. (BergamoNews.it)

La speleologa 32enne Ottavia Piana, rimasta bloccata quattro giorni all’interno dell’Abisso Bueno Fonteno a causa delle ferite causate da una caduta improvvisa durante una esplorazione, è arrivata in ospedale a Bergamo mercoledì prima dell’alba. (L'Eco di Bergamo)

Forlì, 18 dicembre 2024 – Continua in queste ore la lentissima risalita verso la luce di Ottavia Piana, la speleologa 32enne che, sabato scorso, è rimasta intrappolata nella grotta ‘Abisso Bueno Fonteno’, in Lombardia. (il Resto del Carlino)

Ottavia Piana: chi pagherà i soccorsi della speleologa rimasta bloccata nella grotta e tratta in salvo

Le immagini dell’uscita dalla grotta di Ottavia Piana Dentro e fuori l’Abisso Bueno Fonteno: il lavoro dei soccorritori per salvare Ottavia Piana. (L'Eco di Bergamo)

Dopo l’incredibile notte, durante la quale i soccorritori hanno compiuto gli ultimi difficili metri per portare Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Fonteno, nella mattinata di mercoledì 18 dicembre è stata indetta una conferenza stampa per fare il punto sui soccorsi e sulle condizioni di salute della speleologa 32enne. (L'Eco di Bergamo)

Una macchina imponente che si è messa in moto alla mezzanotte del 15 dicembre. Sono 159 i tecnici del Soccorso Alpino e speleologico che hanno lavorato senza sosta per salvare la vita a Ottavia Piana, la speleologa del Cai (Club Alpino Italiano) rimasta intrappolata dopo una caduta nei cunicoli dell'Abisso Bueno Fonteno, nel Bergamasco. (Today.it)