La speleologa Ottavia Piana portata fuori dalla grotta: il momento dell’uscita della barella dal cunicolo

La speleologa Ottavia Piana portata fuori dalla grotta: il momento dell’uscita della barella dal cunicolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell’Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio. Nell’ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. La donna di 32 anni avrebbe riportato traumi alle vertebre e alle costole, fratture alle ossa facciali e a un ginocchio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da quando è sca… (La Repubblica)

«I nostri soci hanno un’assicurazione che copre i costi di soccorso in caso di infortunio». La ragazza è stata salvata questa mattina (18 dicembre) dopo essere rimasta intrappolata p… (La Sentinella del Canavese)

La donna è stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) ed è ora ricoverata in ospedale. (Corriere TV)

"Ottavia Piana è in salvo, finalmente!": l'annuncio del recupero della speleologa dopo 75 ore

Alle 2.59 i soccorritori hanno raggiunto l'uscita dell'Abisso Bueno Fonteno. La donna, ferita, è stata trasportata all'Ospedale di Bergamo (Adnkronos)

Dopo 75 ore di operazioni, la speleologa infortunata nella grotta Abisso Bueno Fonteno è stata recuperata e trasferita in barella con l’elisoccorso. La donna è ora ricoverata all’Ospedale di Bergamo. Ottavia Piana estratta dalla grotta: la speleologa trasferita in ospedale. (ilmessaggero.it)

I genitori della speleologa hanno atteso tutta la notte al campo base di Fonteno, centro operativo dei socco... (La Stampa)