Salvataggio in Abisso Bueno Fonteno: decine di soccorritori all'esterno della grotta

Salvataggio in Abisso Bueno Fonteno: decine di soccorritori all'esterno della grotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Concluso il recupero della speleologa ferita nella grotta Abisso Bueno Fonteno: un’operazione complessa durata 75 ore, con il coinvolgimento di 159 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico e il supporto di medici e infermieri. La donna è stata portata in elisoccorso all’Ospedale di Bergamo. Determinante la sinergia tra le squadre di soccorso e gli enti collaboratori. Ottavia Piana estratta dalla grotta: la speleologa trasferita in ospedale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scorso anno aveva già avuto un simile incidente, nello stesso posto. L'esperta del CAI era caduta di schiena sabato 14 dicembre, intorno alle 16, mentre si trovava dentro la grotta Abisso Fonteno, nella Bergamasca. (Sky Tg24 )

Condividi questo articolo Ogni cavità sotterranea è un mondo a sé, con le sue caratteristiche uniche che ci parlano della storia del nostro pianeta e delle forze naturali che lo modellano nel corso dei millenni. (la VOCE del TRENTINO)

"Spronava i soccorritori a non perdere tempo in altro. (Fanpage.it)

Ottavia Piano recuperata dalla grotta: il racconto del soccorritore

Dopo l’incredibile notte, durante la quale i soccorritori hanno compiuto gli ultimi difficili metri per portare Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Fonteno, nella mattinata di mercoledì 18 dicembre è stata indetta una conferenza stampa per fare il punto sui soccorsi e sulle condizioni di salute della speleologa 32enne. (L'Eco di Bergamo)

Di qua il medico, di là lei, Sara Frasciatti, infermiera umbra ventottenne del Soccorso alpino e speleologico. Com’è andata?«Molto bene anche se faticoso. (Corriere della Sera)

Ottavia Piano recuperata dalla grotta: il racconto del soccorritore (QUOTIDIANO NAZIONALE)