Il soccorritore di Ottavia Piana in lacrime: «È andata bene»

Il soccorritore di Ottavia Piana in lacrime: «È andata bene»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Uno dei soccorritori di Ottavia Piana si commuove dopo il salvatagggio della speleologa che era rimasta bloccata nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio. La donna è stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) ed è ora ricoverata in ospedale. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo avuto più di 159 operatori coinvolti, provenienti da 13 regioni differenti, e fortunatamente siamo riusciti ad anticipare un po' le tempistiche di uscita", racconta Federico Catania, uno dei soccorritori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che questa mattina hanno estratto la 32enne. (Adnkronos)

L'equipe, in costante contatto con un centinaio di operatori nel campo base esterno, procede un passo alla volta, un metro alla volta. Nutrita con gel energetici e accompagnata da un anestesista. (il Giornale)

Una squadra del soccorso alpino e speleologico proveniente dal Friuli Venezia Giulia ha preso parte all'operazione di salvataggio di una speleologa, Ottavia Piana, infortunatasi nella grotta Abisso Bueno Fonteno, nella bergamasca, nel pomeriggio di sabato 14 dicembre; l'operazione si è conclusa alle 3 di notte di mercoledì 18 dicembre. (RaiNews)

La gioia dei soccorritori: Ottavia è salva - Video e foto

Nell'ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizio… È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio (L'HuffPost)

Alle 2:59 della mattinata di oggi, 18 dicembre, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uscita, portando con sé la barella con la donna, rimasta ferita sabato pomeriggio durante un’esplorazione nella grotta Abisso Bueno Fonteno (ChietiToday)

Dopo l’incredibile notte, durante la quale i soccorritori hanno compiuto gli ultimi difficili metri per portare Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Fonteno, nella mattinata di mercoledì 18 dicembre è stata indetta una conferenza stampa per fare il punto sui soccorsi e sulle condizioni di salute della speleologa 32enne. (L'Eco di Bergamo)