Sarà l'Italia l'avversaria della Svizzera agli ottavi

È terminata 1-1 l'ultima gara del gruppo B della fase preliminare degli Europei in corso in Germania. Un risultato che permette agli Azzurri di conquistare il secondo posto dietro la Spagna, che in contemporanea, a Düsseldorf, ha sconfitto l'Albania per 1-0. Primo tempo senza reti a Lispia, con una paio di occasioni per parte, sventate dai portieri, soprattutto Donnarumma su botta da lontano di Sucic e Livakovic su incornata di Bastoni dalla linea dei cinque metri. (laRegione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Termina 1-1 in extremis la sfida di Lipsia tra Croazia e Italia, con gli azzurri che grazie a Zaccagni approdano in extremis agli ottavi di finale. Al turno successivo, la formazione di Spalletti sfiderà la Svizzera di Sommer e compagni, arrivata anch’essa seconda alle spalle della Germania (Lazio News 24)

Noi italiani ne sappiamo già qualcosa dopo l’eliminazione nelle qualificazioni mondiali. "Sommer is magic", possono cantare in Svizzera per esaltare il loro portiere e festeggiare l’accesso agli ottavi dove saranno una mina vagante da non sottovalutare. (Sky Sport)

Gli elvetici allenati da Yakin avevano pareggiato (1-1) domenica scorsa nella terza giornata del Gruppo A, piazzandosi - come gli azzurri nel Gruppo B - al secondo posto (a quota 5), dietro alla Germania (7 punti) . (La Gazzetta dello Sport)

Svizzera-Italia agli ottavi di finale di Euro 2024: data, orario, dove vederla|Primapagina | Calciomercato.com

Dopo un tentativo di Susic al 5’ sventato dal portiere azzurro, si è dovuto aspettare fino a metà primo tempo per vedere le occasioni sprecate di testa da Retegui e Bastoni, mentre al 36’ Pellegrini ha impegnato Livakovic da appena dentro l’area. (RSI.ch Informazione)

Con un gol in pieno recupero l'Italia ha strappato il pareggio contro la Croazia, la rete di Zaccagni ha permesso alla nazionale azzurra di conquistare la qualificazione agli ottavi di Euro 2024. La squadra di Luciano Spalletti prosegue quindi il suo cammino e può continuare a difendere il titolo di campione d'Europa conquistato tre anni fa. (AreaNapoli.it)

Visto che la Spagna, battendo l'Italia, ha certificato il primo posto nel B, gli Azzurri potevano solo passare per secondi se non avessero perso con la Croazia, affrontando poi agli ottavi di finale la Svizzera. (Calciomercato.com)