Val Gerola, escursionista milanese di 66 anni muore precipitando da un pendio ghiacciato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ornica (Bergamo), 1 aprile 2025 – È scivolato per trecento metri lungo un pendio ghiacciato. Una caduta che non gli ha lasciato scampo. Vittima dell’ennesimo incidente in montagna nel primo pomeriggio di oggi 1 aprile è Antonello Manca, un 66enne residente a Milano, impegnato in un’escursione sulle montagne delle Alpi Orobie all’altezza del Comune di Ornica, a circa trenta chilometri dal capoluogo. (Il Giorno)
La notizia riportata su altri giornali
E’ stato recuperato con l’elicottero, così come i suoi tre amici. Un 66enne milanese è morto precipitando per 300 metri da un pendio del monte Salmurano, nella zona del rifugio Benigni, in territorio di Ornica (Val Brembana Web)
Doppio intervento del Soccorso alpino: 39enne scivola a Carona, 49enne cade a Ornica Oggi, martedì 1 aprile, verso le ore 12:50, un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nei pressi della Val Gerola, in una pista sopra l’impianto Pescegallo. (La Voce delle Valli)
L’incidente è avvenuto in Val Gerola, ne… (la Repubblica)
BERGAMO. L'allerta è scattata poco prima delle 13 di oggi, 1 aprile, dopo che un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nella valle dell'Olmo (in Provincia di Bergamo). (il Dolomiti)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Una caduta di circa 300 metri per il 66enne deceduto a causa delle lesioni riportate. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Bergamo e i tecnici del Soccorso alpino che hanno recuperato il 66enne costatandone il decesso. (Valseriana News)