Nazionale, Buffon dopo l'incontro con Gravina: "Felice di proseguire il mio percorso da dirigente, darò il massimo"

Gianluigi Buffon ha accettato con entusiasmo la proposta di Gabriele Gravina di proseguire il suo incarico nella Nazionale italiana. Durante un incontro svoltosi oggi nella sede della Federazione a Roma, il presidente FIGC ha rinnovato la stima e la volontà di valutare insieme un percorso professionale ancora più ampio e trasversale all’interno del Club Italia per il leggendario portiere. "Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale, si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra - ha detto Gravina -. (Fcinternews.it)

Su altri media

Nessun passo indietro. Gianluigi Buffon rimarrà Capo Delegazione della Nazionale Italiana di calcio. La notizia è arrivata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, attraverso un comunicato diramato dalla FIGC (OA Sport)

E avrà compiti maggiori. Buffon e gli azzurri vanno avanti. (La Gazzetta dello Sport)

Il calcio italiano non riesce a superare i numerosi ostacoli che lo affliggono ormai da tanti anni. La parentesi più felice è stata proprio la vittoria degli Europei con il Ct Roberto Mancini. Serve un cambio di marcia decisivo per puntare in alto: ecco la verità a galla intorno al futuro di Gianluigi Buffon (ControCalcio.com)

BUFFON AL PARMA? I TASSELLI NON SONO ANCORA A POSTO... » Stadio Ennio Tardini Parma

Gianluigi Buffon resta Capodelegazione della Nazionale italiana. L'ex portiere della Juventus e dell'Italia, nominato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto, ha prolungato il suo incarico in azzurro. (Fantacalcio ®)

E visto che Luca pone il quesito, io provo ad offrirgli una ragionevole risposta. (Stadio Ennio Tardini Parma)

In queste ore è circolata la possibilità che il capo - delegazione dell'Italia scegliesse di lasciare il suo incarico, ma dopo un incontro con il... Niente dimissioni per Gigi Buffon. (Virgilio)