Fantacalcio, c'è Genoa-Cagliari: curiosità e precedenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Genoa-Cagliari: curiosità e precedenti Il Genoa ha vinto ben sei delle ultime sette sfide di Serie A contro il Cagliari (1P), in un parziale in cui ha tenuto la porta inviolata ben cinque volte. In generale, quella sarda è l’avversaria che il Grifone ha superato più volte nel massimo campionato nell’era dei tre punti a vittoria (17 successi in 32 sfide – 3N, 12P). Il Cagliari non ha vinto nessuna delle ultime otto trasferte di Serie A contro il Genoa (1N, 7P) e nelle quattro più recenti non ha trovato la rete; l’ultimo successo esterno nella competizione contro il Grifone risale al 19 aprile 2014, 2-1 (rimonta firmata da Marco Sau e Víctor Ibarbo dopo il vantaggio di Sebastien De Maio). (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sblocca il Cagliari, con Marin che - all'ottavo minuto - realizza centralmente un calcio di rigore assegnato per un mani in area di Thorsby. Approccio molto diverso quello delle formazioni di Vieira e Nicola: i padroni di casa provano a colpire con fraseggi e con cross dalle corsie laterali, in particolare dalla destra con Zanoli, mentre gli ospiti si sono rivelati pericolosi principalmente grazie ai calci piazzati. (La Gazzetta dello Sport)

GOL! GENOA-Cagliari 1-1! Rete di Frendrup! Rimessa laterale lunga battuta da Zanoli sulla destra, con Pinamonti che non riesce a concludere di testa al centro dell'area: Mina respinge corto per Frendrup, che dal dischetto del rigore conclude con il mancino, infilando in rete verso destra. (la Repubblica)

La novità in panchina in una partita da non sbagliare: Patrick Vieira siede per la prima volta al Ferraris da tecnico del Genoa, di fronte ad un Cagliari in piena lotta salvezza, allenato dalla vecchia conoscenza Davide Nicola. (Telenord.it)

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali: Vieira cambia! La scelta su Vasquez, Scuffet e Gaetano

FORMAZIONI UFFICIALI GENOA (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Maturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Martin. (CalcioNapoli24)

Le scelte di Vieira e Nicola per il match delle 12:30 Si apre anche la domenica della 13ª giornata di Serie A. Dopo le tre partite giocate nel sabato, ad aprire i battenti è il match tra Genoa e Cagliari, in programma allo Stadio Luigi Ferraris alle 12:30. (GianlucaDiMarzio.com)

Il debutto di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa apre la domenica di Serie A: il Grifone ospita a Marassi il Cagliari di Davide Nicola. Sono uscite le formazioni ufficiali. Nei rossoblu c'è Zanoli in difesa con Bani, Matturro e Sabelli, fuori Vasquez. (SOS Fanta)