La Pontida di Salvini, quel club sovranista che guarda a Mosca

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

La Pontida 2024 segna una oggettiva presa di distanza di Matteo Salvini dal governo e dalle sue stesse responsabilità di vice-premier. Il Capitano poteva scegliere tra molte formule per animare il palco: l'esibizione dei successi dei ministri leghisti, la valorizzazione dei governatori e del confronto appena aperto sull'attribuzione alle Regioni del Nord di nuove competenze, i risultati del gover… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

A Pontida nel giorno dei big: Orban show, Giorgetti sulla manovra e chiude Salvini Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Un fronte comune che vede alleati i partiti della destra sovranista che hanno dato vita al gruppo dei Patrioti. Domenica a Pontida Matteo Salvini ha lanciato la 'Santa alleanza dei popoli europei' come argine a quella che definisce 'l'invasione islamica'. (Italia Oggi)

"Se qualcuno deve pagare qualcosa in piu', paghino i banchieri e non gli operai". Cosi' il segretario della Lega, Matteo Salvini dal palco di Pontida a proposito delle misure previste dalla prossima legge di bilancio. (Il Mattino di Padova)

A Pontida soffia forte il vento dell’estrema destra tra sovranisti e la nuova santa alleanza

I militanti di Pontida vogliono una Lega autonomista o nazionale? (Start Magazine)

Ieri, sul pratone di Pontida, la vera "rockstar" è stato l'eurodeputato Roberto Vannacci. Tra abbracci, foto dei cronisti, militanti sopraggiunti solo per lui e selfie, il generale campione di preferenze alle Europee ha arringato la folla più di molti altri illustri ospiti, specie sul tema, sentitissimo, della cittadinanza. (ilmessaggero.it)

Risuona così, tante volte, con voci diverse. Eccome. (BergamoNews.it)