‘Cogne mette le ali’, Santanchè davanti alle inondazioni pensa al turismo: un’idea offensiva

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Chi ha detto che la politica è noiosa? Quando credi di aver visto tutto, ma proprio tutto, ecco che arriva un ministro, in questo caso una ministra, che dopo una tragedia collettiva immane – le inondazioni che hanno distrutto la strada della valle che porta a Cogne, l’unica – lancia un’idea partorita insieme al suo staff: portare i turisti a Cogne in elicottero, gratuitamente, purché si impegni a restare per un tempo minimo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La campagna – si legge in una nota – “punta a fornire un aiuto concreto alle famiglie, soprattutto a quelle più fragili, colpite, direttamente o indirettamente dai recenti eventi alluvionali per favorire il superamento delle difficoltà economiche e la ripresa della vita ordinaria”. (MountainBlog)

È stata un'altra notte di maltempo in Italia, con un miglioramento ora in vista, dopo chele prime perturbazioni di luglio hanno interessato varie regioni del Nord e del Sud con danni e disagi in Valle d'Aosta, ma anche in Liguria, Emilia Romagna, Lazio e Calabria. (METEO.IT)

1 Daniela Santanchè propone di andare a prendere i turisti in elicottero e portarli a Cogne, uno per uno, che altrimenti ad agosto Cogne sarà irraggiungibile a causa delle strade dissestate dai temporali di questi giorni. (Fanpage.it)

"Cogne mette le ali", il web non perdona: impazzano gag e meme

La valle di Cogne non è terra di miracoli, ma luogo del possibile. La devastazione di acqua e fango che sabato sera ha fatto straripare torrenti, si è portata con sé ponti, passerelle, strade, acquedotti e pali della luce, oggi ha lasciato posto a una crosta dura da rompere con picco e pala, a sassi ovunque, a nuovi letti per torrenti e Grand Eyvia. (La Stampa)

Attivate numerose collette on line per aiutare le piccole imprese a ripartire in vista dell'imminente stagione turistica (il Giornale)

BOLOGNA – Ci sono i turisti che atterrano a Cogne con la tuta alare, lo schieramento di elicotteri militari in arrivo sulle montagne e perfino la Pimpa, rigorosamente a bordo di un elicottero. Su X dilagano i meme e le vignette ironiche che commentano lo scivolone-gaffe del ministro Daniela Santanchè, che ieri a Cogne ha dichiarato che avrebbe fatto arrivare i turisti nella cittadina valdostana con l'elicottero (Dire)