Addio a Richard Chamberlain, l'indimenticabile Padre Ralph di "Uccelli di rovo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Soltanto domani, 31 marzo, Richard Chamberlain l'indimenticabile Padre Ralph della serie televisiva "Uccelli di Rovo" e del "Dottor Kildare" avrebbe compiuto 91 anni, ma se n'è andato solo un giorno prima a Waimanalo, Hawaii, per complicazioni in seguito a un ictus, secondo quanto riportato da Variety. Chi era l'attore Era nato a Beverly Hills il 31 marzo 1934, già famoso per la serie televisiva "Il dottor Kildare", in cui aveva interpretato il protagonista la sua fama aveva raggiunto la popolarità mondiale quando aveva interpretato "Uccelli di rovo", una serie che raccontava l'amore proibito tra il reverendo Padre Ralph e la giovane Meggie Cleary che venne trasmesso per la prima volta in Italia su Canale 5 nel 1983, ottenendo ascolti da record e diventando un vera e propria serie cult. (il Giornale)

Su altri media

Ci lascia il 30 marzo l'attore statunitense star delle serie tv Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)

L'attore statunitense, celebre per i suoi ruoli iconici in serie televisive come 'Uccelli di rovo' e 'Dottor Kildare', è morto sabato 29 marzo alle 23.15, ora delle Hawaii, a Waimanalo. La notizia della sua scomparsa è stata riportata da 'Variety', che ha citato come fonte l'ufficio stampa Harlan Boll. (La Provincia di Cremona)

In Italia è diventato famoso grazie alla serie tv 'Uccelli di rovo' negli anni '80. Nato a a Beverly Hills, California, Chamberlain deve la sua affermazione con la serie televisiva 'Il dottor Kildare'. (Corriere TV)

Morto Richard Chamberlain, Padre Ralph di Uccelli di rovo. Il commovente messaggio dell’ex compagno

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Avrebbe compiuto proprio oggi 91 anni. Un attore, icona di un'epoca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Cinema e tv in lutto per la morte di Richard Chamberlain. L’attore aveva 90 anni ed era diventato un’icona per il ruolo Padre Ralph, sacerdote diviso tra l’amore per una donna e la sua religione, nella miniserie cult degli anni ‘80 “Uccelli di rovo”, adattamento del romanzo di Colleen McCullough. (QUOTIDIANO NAZIONALE)