Monza, spingono sotto treno un 15enne: due arresti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

MONZA. Spinto sotto a un treno per aver mandato un messaggino a una ragazza contesa: solo per miracolo un ragazzino di 15 anni non è morto, investito da un treno alla stazione ferroviaria di Seregno, in provincia di Monza Brianza. I suoi aggressori, 14 e 15 anni, italiani, sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio e tentata rapina e trasferiti nel carcere minorile di To... (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

E gela il sangue. Lo pubblichiamo schermato, a tutela della sensibilità di tutti, per dovere di cronaca e non per soddisfare alcun istinto di spettacolarizzazione. (IL GIORNO)

Avvicinavano studenti con la scusa di chiedere una sigaretta e poi li rapinavano a pugni di cellulari, collanine, spiccioli, vestiti. Treni, rapine a ragazzini, baby gang. (IL GIORNO)

Sono le impressionanti immagini, diffuse dalla Questura di Monza su autorizzazione della Procura, relative alla "spedizione punitiva" di Seregno a danno di un ragazzino reo di aver mandato un messaggio a una ragazza ex fidanzata di uno dei due aggressori. (Tiscali Notizie)

Seduto in attesa del treno c'è anche un ragazzino di appena 15 anni. Immagini forti, di una violenza inaudita. Sono quelle che vediamo in questo video e che ripercorrono in pochi secondi quanto accaduto alla stazione di Seregno nella giornata di mercoledì 25 gennaio. (Prima Monza)

Il 14enne che aspetta il treno e due che prima si avvicinano e poi lo spingono verso le rotaie. Dalle telecamere di sicurezza della stazione di Seregno il video dell'aggressione. (Fanpage)

Le immagini, per quanto oscurate, sono terribili: si vedono alcuni ragazzi in piedi accanto ai binari, e poi uno di loro che spinge l'altro verso il treno che sta passando proprio in quel momento. (Repubblica TV)