Wimbledon, sfida di nervi e servizio: Sinner riesce a battere su uno strepitoso Berrettini

LONDRA. Una sfida tra due "picchiatori" al servizio, ma dove sono stati decisivi soprattutto i nervi. Jannik Sinner ha fatto suo il derby tricolore con Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il n.1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40' di gioco. Al terzo turno, Sinner se la vedrà col serbo Miomir Kecmanovic, n. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine ad avere la meglio è stato il numero 1 del mondo Jannik Sinner, al termine di una battaglia conclusa con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. Una partita in un certo senso storica per i colori azzurri. (Il Fatto Quotidiano)

Nel femminile toccherà alla numero uno d'Italia Paolini contro la belga Minnen non prima delle 16. (Fanpage.it)

Il 22enne di San Candido vola ai sedicesimi di finale e giocherà contro il serbo Miomir Kecmanovic , numero 52 del ranking Atp , che ha vinto in cinque set contro Griekspoor . (Tuttosport)

Wimbledon, Berrettini: «In alcuni frangenti ho giocato meglio di Sinner»

Alla fine dell’ultima sfida di giornata arriveranno poi le analisi, i commenti e le interviste nello studio riassuntivo condotto da Eleonora Cottarelli. Da non perdere, infine, l’appuntamento giornaliero con il magazine The Insider - Wimbledon: in mezz’ora, al termine di ogni giornata, gli highlights degli incontri più importanti con interviste esclusive e il racconto di ciò che succede dietro le quinte del torneo. (Sky Sport)

Jannik Sinner un’ora dopo la fine del meraviglioso derby con Matteo Berrettini sul Centrale di Wimbledon, ha già analizzato quello che ha funzionato nella vittoria in 4 set che l’ha portato al terzo turno. (La Gazzetta dello Sport)

E in effetti il tennista romano è stato protagonista di bellissime giocate e punti straordinari e ha spesso messo in difficoltà Sinner, numero 1 al mondo. (Corriere TV)