Forlì. Arriva Mattarella, al Saffi-Alberti attesi 1.100 spettatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando la prima campanella dell’anno suona, nell’atrio della scuola “Saffi-Alberti” non cala il silenzio perché fervono i preparativi per la diretta che, lunedì, vedrà salire sul palco allestito nel cortile interno dell’istituto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per celebrare in maniera istituzionale l’inizio del nuovo anno scolastico. «Quest’ultima settimana è particolarmente intensa di lavori perché dobbiamo essere pronti per lunedì – afferma il dirigente, Giovanni Maria Ghidetti -. (Corriere Romagna)
Ne parlano anche altre testate
La scuola in Emilia Romagna riparte oggi con la settimana corta (e le polemiche di conseguenza): stamattina, venerdì 15 settembre, la campanella suona per il ritorno in classe di oltre 500.000 studenti e studentesse, per 70.000 docenti e per oltre 16.000 Ata (qui il calendario, i ponti e le festività). (il Resto del Carlino)
Cerimonia inizio anno scolastico, presente anche Anief: “L’obiettivo è avere una scuola di alta qualità” Di (Orizzonte Scuola)
Anche quest’anno la Regione è stata presente nei territori, sia la giunta regionale sia l’Assemblea legislativa, con particolare attenzione per gli istituti di alcune delle località colpite dall’alluvione di maggio. (AltaRimini)
«Gli studenti tornano in classe e ci auguriamo che sia per tutti un giorno di festa, cosa che non era scontata dopo l’alluvione di maggio. Pronti via, dopo la pausa estiva oggi suona la prima campanella per 51.736 studenti della provincia di Forlì-Cesena. (Corriere Romagna)
Ha ufficialmente inizio oggi il nuovo anno scolastico per gli studenti emiliano-romagnoli. "Un risultato non scontato – dichiara il governatore Stefano Bonaccini –. (il Resto del Carlino)
Non solo: si parlerà di attualità, lavoro, salute, sport, scuole italiane all’estero, storie di riscatto sociale. (il Resto del Carlino)