Ddl Bilancio, quote di spettanza sul farmaco da rivedere, emendamento di Cappellacci (Fi)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima drastica selezione ha portato le più di 4500 proposte emendative iniziali (un quarto presentati dalla maggioranza di governo) a poco più di 800, ed prevedibile che già in questa settimana subiranno un’ulteriore robusta riduzione, scendendo a circa la metà. Nel gruppone degli emendamenti ancora in ballo, sono ormai molto pochi quelli che riguardano il settore del farmaco e la farmacia. Su tutti, merita di essere segnalato quello a firma del dep utato di Forza Italia Ugo Cappellacci (nella foto), rubricato con il n. (RIFday)
La notizia riportata su altri media
Tra questi la proposta di una flat tax al 15% per l’indennità di medici e infermieri, misure per gli specializzandi, novità su farmacia dei servizi e dispositivi medici. Numero che, con ogni probabilità, sarà ridotto ulteriormente nei prossimi giorni. (Nurse Times)
Nell’ultimo quadriennio la distribuzione intermedia del farmaco è incappata in una tempesta perfetta fatta di interventi legislativi, dinamiche di mercato e sfide macroeconomiche, che hanno finito per erodere pesantemente i margini operativi delle aziende del comparto. (Pharmacy Scanner)
Il Presidente, Stefano Collatina, è intervenuto oggi alla tavola rotonda dell’evento Healthcare Summit 2024 del Sole24Ore. (Socialfarma - il portale web della farmacia)
Oltre i farmaci sempre più servizi sanitari: non solo vaccinazioni e tamponi che hanno guadagnato spazio con la pandemia, ma anche analisi del sangue, misurazione della pressione e soprattutto nuovissimi servizi di telemedicina come l'elettrocardiogramma, holter cardiaci e pressori o la spirometria. (Il Sole 24 ORE)
Politica sanitaria Ddl Bilancio 2025, prosegue iter: al vaglio emendamenti su farmacie, distribuzione e industria farmaceutica La bozza del ddl Bilancio 2025 è al vaglio della Commissione Bilancio della Camera che sta esaminando gli emendamenti. (Farmacista33)