Tajani, possibile inviare altri Samp-T in Ucraina

Il Messaggero Veneto ESTERI

"Per noi è impossibile usare le nostre armi fuori dall'Ucraina. Siamo pronti a inviare altre armi ma è importante usare queste armi dentro l'Ucraina per la difesa, come ad esempio la difesa aerea. Abbiamo inviato i Samp-T ed è possibile inviare altri Samp-T in difesa, ma è importante utilizzare queste armi dentro l'Ucraina per la difesa". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani alla ministeriale informale Esteri a Praga (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i big dell'Alleanza Atlantica, Washington detta la linea sulla proposta di innalzamento dell'asticella prospettata dal segretario generale della Nato Jens Stoltenberg e a poche settimane dall'incontro previsto ai margini del G7 italiano di Borgo Egnazia col presidente ucraino Volodymyr Zelensky, invitato (Inside Over)

Le parole di Stoltenberg sulla Russia? Opinioni personali. Parla Politi (Nato Defense College) Cosa significano, davvero, le parole di Stoltenberg sull'uso di armi occidentali contro obiettivi russi e come decide la Nato. (Start Magazine)

Svolta nell'utilizzo di armi occidentali concesso agli ucraini perché colpiscano la Russia: secondo Politico, Joe Biden ha "segretamente" autorizzato Kiev a colpire con armi Usa ma solo nell'area vicino a Kharkiv e non a lungo raggio. (la Repubblica)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 31 mag - "L'Ucraina ha chiesto agli Stati Uniti l'autorizzazione per usare le armi statunitensi contro la Russia, in territorio russo. E il presidente Biden ha concesso l'autorizzazione". (Il Sole 24 ORE)

Così il presidente Zelensky su X sul via libera all'uso di armi Usa in Russia. "Apprezzo la decisione del presidente Biden sull'uso da parte dell'Ucraina delle sue capacità di difesa. (Tiscali Notizie)

PRAGA (Alto Adige)