Dorotea Del Piero alla Juventus Women: la figlia di Alex nel club bianconero

Un altro Del Piero alla Juventus. O meglio, un’altra. Dorotea Del Piero, la figlia dell’ex capitano bianconero si unirà infatti all’Under 17 della Juventus Women. Classe 2009, cresciuta a Los Angeles e con il calcio statunitense, si legherà alla squadra allenata da Luca Scarcella che nella passata stagione è arrivata a giocarsi la finale scudetto di categoria. Una notizia che non può che far piacere ai tifosi bianconeri, che probabilmente torneranno a vedere la leggenda Del Piero nell’ambiente, anche se “soltanto” nei panni del papà-tifoso. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Parliamo di sua figlia Dorotea , anch'ella di professione calciatrice, che militerà nella formazione Under 17 delle Women. "Del Piero torna alla Juventus" . (Tuttosport)

Cresciuta a Torino durante gli anni di gloria del padre, la sua passione per il calcio è radicata fin dalla nascita. Tale padre, tale figlia. Dorotea Del Piero, figlia della leggenda della Juventus Alessandro, giocherà nella Juventus Women Under 17. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Dorotea Del Piero è una nuova giocatrice della Juventus Women Under 17, agli ordini di Luca Scarcella. Era il 2022 quando la figlia di Pinturicchio, ex capitano e leggenda bianconera, si allenava alla Continassa con il Team Usa delle Juventus Academy per la finale e papà Alex commentava: "Brava amore mio". (Calciomercato.com)

Dorotea Del Piero, 15enne figlia dello storico ex capitano bianconero, entra nel settore giovanile della Juventus Women

Il cognome Del Piero, che ha segnato la storia del club bianconero, torna a comparire tra le fila juventine, portando con sé un mix di emozione e curiosità. Nata nel 2009 a Torino, proprio mentre il padre era nel pieno della sua carriera con la Juventus, Dorotea ha iniziato i suoi primi passi nel calcio negli Stati Uniti con il Team USA della Juventus Academy. (Today.it)

I primi passi dietro a un pallone li ha fatti nel Team Usa, ma la famiglia Del Piero dopo diversi anni a Los Angeles si sta ricomponendo in Italia (l’altro figlio di Alex, Tobias, gioca nell’Under 18 dell’Empoli) e così per Dorotea si sono aperte le porte di Vinovo: lavorerà col gruppo allenato da Luca Scarcella (La Gazzetta dello Sport)

Del Piero: "La maglia dell'Italia pesa ma è affascinante e bellissima" (Eurosport IT)