Prada pronta a fare sua Versace e creare un polo del lusso italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
QuiFinanza ECONOMIA

Il settore della moda internazionale è in fermento: il gruppo Prada starebbe esaminando il dossier Versace. Secondo indiscrezioni, la maison di lusso guidata da Andrea Guerra e controllata da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli starebbe valutando l’operazione con il supporto dei propri advisor. Tra questi, spicca la banca d’affari americana Citi, che avrebbe il ruolo di advisor per Prada nel potenziale accordo. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

La casa milanese cresce nonostante le difficoltà del settore, grazie al marchio Miu Miu e alla rete dei negozi. (Milano Finanza)

Tornano i rumors su Versace e la possibile vendita del brand che ora è nel portafoglio di Capri Holding. Secondo il Sole 24 Ore, Prada si sarebbe di nuovo affacciata alla finestra chiamando Citi come advisor per analizzare il dossier. (Corriere della Sera)

Il gruppo Prada, punto di riferimento per il lusso made in Italy, starebbe considerando di acquisire il brand Versace, che dal 2018 è nelle mani della statunitense Capri Holdings. Se per il momento le indiscrezioni non sono state con… (L'HuffPost)

La notizia arriva dopo che a novembre scorso Tapestry, proprietario di Coach, aveva abbandonato un accordo da 8,5 miliardi di dollari per acquistare Capri Holdings, proprietario anche di Michael Kors. Dopo che l’accordo per la creazione di un conglomerato del lusso statunitense è fallito, i dirigenti di Capri non hanno escluso la possibilità di vendita i marchi. (Wall Street Italia)

Prada riapre il dossier Versace che da tempo è sul tavolo delle altre principali griffe del lusso, ma il riavvicinamento della casa di moda di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, rivelato dal Sole, sarebbe ancora molto preliminare. (ilmessaggero.it)

Ancora grandi manovre su Versace e sul lusso italiano. Dopo l'indiscrezione, trapelata a dicembre, che la controllante Capri Holdings avrebbe intenzione di alleggerirsi della Medusa e del brand Jimmy Choo, le grandi banche d'affari si sono mosse su più fronti per piazzare lo storico gruppo italiano. (il Giornale)