Domenica 20 ottobre la “Camminata del Perugino”, da Città della Pieve a Fontignano passando per Paciano, Panicale e Mongiovino

Un evento bello e significativo, che mette insieme la natura, il paesaggio e la cultura del Trasimeno nel nome del “divin pittore” La seconda edizione della “Camminata del Perugino” domenica 20 ottobre partirà dal Duomo di Città della Pieve alle ore 7:30 e interesserà nel suo tracciato antichi borghi, boschi, oliveti e vigne. Previste quattro soste, ciascuna con un punto di ristoro e con la possibilità di interrompere la camminata e di tornare a Città della Pieve grazie a un comodo servizio navetta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

La maggior parte di questi ad altezza uomo”. Come si vede nel filmato diffuso da notav.info, nelle operazioni di sgombero sono stati effettuati diversi lanci di lacrimogeni con parabola ad altezza d’uomo. (Il Fatto Quotidiano)

Ma la coincidenza più inquietante è che tra loro ci sono anche i pro Pal, quelli che avevano devastato Roma sabato pomeriggio, e al cenro - a saldare i due fronti (Secolo d'Italia)

E' stata una notte di tensioni, fuochi e fumogeni in val di Susa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Susa: nelle prime ore di lunedì 7 ottobre sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano

Tra i militanti del centro sociale torinese Askatasuna, identificati dalla digos dopo i disordini della scorsa notte durante lo sgombero del presidio No Tav di San Giuliano di Susa (Torino), ci sono alcuni antagonisti che avevano ricevuto il foglio di via da Roma in quanto individuati dagli investigatori nelle prime fila, durante gli incidenti scoppiati sabato scorso nella Capitale al corteo per la Palestina. (Il Messaggero Veneto)

(massimo massenzio) Notte di guerriglia in Val di Susa, dove le forze dell'ordine hanno sgomberato il presidio No Tav di San Giuliano, allestito sui terreni che devono essere espropriati per la realizzazione della stazione internazionale della linea ad alta velocità Torino-Lione. (Corriere TV)

Notte di tregenda, nelle prime ore di lunedì 7 ottobre, nella frazione di San Giuliano. Alle 2.30 circa è scattata l’operazione di sgombero, del presidio No Tav, situato nel prato di proprietà di 1054 persone, quasi tutte appartenenti al movimento che si oppone al progetto dell’alta velocità ferroviaria. (lavalsusa.it)