Bitcoin, FED spinge in basso i prezzi. Le stime gli analisti

Nuovo affondo per le quotazioni del Bitcoin, che è crollato a circa 54.000 dollari, toccando un minimo di due mesi dopo che la Federal Reserve statunitense, pubblicando i verbali della riunione di giugno, ha fatto capire che non abbasserà i tassi di interesse, almeno fino a quando dati macro mostreranno chiaramente che l’inflazione si sta muovendo in modo sostenibile verso l’obiettivo del 2% della banca centrale (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo un post su X dell'account MtGoxBalanceBot, la quantità di Bitcoin all'interno del wallet del fiduciario di Mt. Gox è pari a 94.457 BTC. Circa 47.288 BTC sono già stati spostati da questi indirizzi. (Cointelegraph Italia)

La più importante criptovaluta al mondo, Bitcoin, ha raggiunto il suo valore più basso da febbraio sulla piattaforma di scambi Coinbase, la più utilizzata al mondo. Un singolo "coin" viene scambiato a circa 54mila dollari e secondo gli esperti la corsa al ribasso potrebbe continuare anche nei prossimi giorni. (QuiFinanza)

Bitcoin, un crollo da 183 miliardi in quattro sedute

La criptovaluta marcia in direzione opposta ai mercati mondiali (che continuano a crescere, forse in preda a “esuberanza irrazionale”, per fare un’altra citazione, stavolta di Alan Greenspan) e è arrivata a perdere 183 miliardi di dollari capitalizzazione in quattro sedute consecutive. (La Stampa)