Avvistamenti di oggetti luminosi nei cieli di mezza Sicilia: ma è un razzo di SpaceX

Avvistamenti di oggetti luminosi nei cieli di mezza Sicilia: ma è un razzo di SpaceX
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SICILIATV.ORG INTERNO

Decine e decine di segnalazioni e avvistamenti, ieri sera, di un misterioso oggetto illuminato e affiancato da altre fonti luminosi nei cieli di mezza Sicilia: dal territorio di Castellammare del Golfo ad Agrigento, dal Catanese a Modica. Ad interessarsi particolarmente di raccogliere queste segnalazioni è stato il sito del Centro meteorologico siciliano, che intorno alle ore 23 ha pubblicato un aggiornamento al riguardo per spiegare che “l’avvistamento che ha interessato il sud Italia sembrerebbe essere il razzo vettore dei satelliti Starlink”. (SICILIATV.ORG)

Su altre fonti

Dalla Sicilia alla Basilicata passando per la Puglia: in tanti si sono chiesti la causa di un fenomeno così insolito. Non ci sono pericoli: nei cieli di Puglia non c’è nessun alieno. (Corriere della Sera)

Nessun 'incontro ravvicinato del terzo tipo' e nessuna invasione di alieni: lo strano oggetto volante e luminoso che in tantissimi hanno potuto vedere - e che in tanti hanno filmato e pubblicato sui... (Virgilio)

Le immagini dell'UFO di questa notte da Reggio Calabria L'UFO di questa sera avvistato da Reggio Calabria (MeteoWeb)

Avvistato anche ad Enna un oggetto luminoso nel cielo

Advertisement (Milazzo24)

L’orbita dei satelliti di SpaceX, fondata da Elon Musk, è a bassa quota e la traiettoria del lancio era visibile da gran pare della Sicilia. Un meraviglioso cielo libero da nuvole ha permesso di ammirare da diversi punti della Sicilia il lancio di SpaceX del razzo Falcon 9 Block 5 che ha rilasciato in orbita un lotto di 20 satelliti Starlink (CastelvetranoSelinunte.it)

PUBBLICITÀ Avvistato anche ad Enna intorno alle 21:15 un oggetto luminoso che si muoveva nel cielo. A quanto pare lo stesso oggetto è stato avvistato anche in altre parti della Sicilia e non solo. (EnnaLive)