Elezioni Usa, i meme dopo la vittoria di Trump: da Nancy Pelosi "fiondata" dalla Statua della libertà al "gatto nero" Speranza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Come tutti sanno le elezioni Usa si sono concluse con la schiacciante vittoria di Donald Trump, che ha conquistato il voto popolare, gli Swing state, Camera e Senato. Una vittoria senza se e senza ma, con Kamala Harris mai in partita nonostante i sondaggi dicessero altro. Il popolo del web come spesso succede in questi casi si è scatenato sfornando una moltitudine di meme che sono andati virali. Vediamoli assieme. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Caro Parenzo, un c così. Il conduttore de La Zanzara Giuseppe Cruciani si scatena il giorno dopo elezioni Usa e la vittoria di Donald Trump: "Ragazzi, fermi fermi, con molta pacatezza, con grande tranquillità, senza prendere posizione, naturalmente con approccio giornalistico neutrale, che non fa sconti a nessuno, con grande serenità: gli abbiamo fatto un c così, alla grande. (Il Giornale d'Italia)

La vicepresidente in carica ha aggiunto di non avere alcuna intenzione di arrendersi o di smettere di “lottare per le donne”. Mentre io concedo la sconfitta di questa elezione, non concedo la sconfitta alla lotta per la libertà“. (Virgilio Notizie)

Davanti al popolo democratico, soprattutto giovani universitari e volontari della sua campagna che hanno riempito il campus della Howard University, storico ateneo afroamericano di Washington, ieri pomeriggio Kamala Harris ha concluso con un discorso breve e vigoroso la sua avventura elettorale. (Corriere della Sera)

"Accetto la sconfitta ma la lotta per la libertà e per l'America non finisce qui". Dopo una notte in silenzio, Kamala Harris ha chiamato il suo rivale Donald Trump per congratularsi, concedergli la vittoria e discutere di una "transizione pacifica" del potere (a parti invertite, per usare un eufemismo, non sarebbe stato così scontato). (Tiscali Notizie)

Lacrime e delusione, ma anche il sostegno ribadito a Kamala Harris, da parte dei supporter della candidata democratica alle presidenziali Usa, sconfitta dal rivale repubblicano Donald Trump. (Corriere TV)

Trionfo Trump, quali errori ci sono dietro la sconfitta di Kamala Harris Alla luce della grave sconfitta di Kamala Harris nella corsa contro Trump, fioccano le letture degli analisti sui principali errori della campagna elettorale della democratica: dalla presenza ingombrante di Biden, da cui non ha preso distanze, al circo mediatico di cui si è circondata (Dire)