MotoGp, ufficiale la sede dell’ultima gara: il Mondiale si chiuderà a Barcellona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sede del grande showdown sarà Barcellona. Ora è ufficiale. L’ultimo Gran Premio della stagione 2024 di MotoGp si correrà dal 15 al 17 novembre in Catalogna. Saranno le curve del circuito del Montmelò a sancire l’epilogo del Motomondiale, incoronando Jorge Martin e premiando per il terzo anno di fila Pecco Bagnaia. La MotoGp ha scelto quindi Barcellona per sostituire il circuito ‘Ricardo Tormo‘ di Valencia, in seguito alla disastrosa alluvione che ha colpito la città e i territori limitrofi. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
La pista catalana martedì 19 novembre, ospiterà anche il primo test in ottica 2025, dove si potranno saggiare i primi cambiamenti sulle moto e i tanti piloti che hanno cambiato casacca (da Marc Marquez in Ducati ufficiale a Jorge Martin e Marco Bezzecchi in Aprilia ufficiale) potranno salire sulle nuovo moto, iniziare a macinare i primi km e prendere confidenza con il nuovo mezzo e i nuovi uomini nel box. (Eurosport IT)
Come di fatto preannunciato nel weekend del GP della Malesia, Barcellona prende il posto del tradizionale GP della Comunità Valenciana, cancellato a causa della violentissima DANA, la tempesta seguita dalla disastrosa alluvione che ha recentemente colpito la regione di Valencia, conservandone le date originali: da venerdì 15 a domenica 17 novembre. (Sport Mediaset)
Niente Valencia, colpita dalla tragedia dell’alluvione, bensì Barcellona, pure lei sotto la pioggia in queste ore ma nulla di paragonabile alla devastazione della Comunitat Valenciana. Lo spettacolo non si ferma, anche nel dolore, e quello catalano sarà un gran premio della Solidarietà. (Quotidiano Sportivo)
Ora è ufficiale: l'ultimo e decisivo GP del Mondiale 2024 si terrà a Barcellona, in sostituzione di quello di Valencia dopo la tremenda alluvione che ha colpito la comunità. L'appuntamento è dal 15 al 17 novembre (live su Sky e in streaming su NOW) per scoprire chi sarà campione, se Martin o Pecco Bagnaia (Sky Sport)
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, adesso è arrivata anche l’ufficialità sulla sede dell’ultimo round stagionale del Motomondiale 2024. (OA Sport)
L'ultimo Gran Premio della stagione del motomondiale si correrà dal 15 al 17 novembre sul circuito del Montmelò a Barcellona, che sostituisce il circuito 'Ricardo Tormo' di Valencia, in seguito alla disastrosa alluvione che ha colpito la città. (ilmessaggero.it)