Malan su dati occupazione: Governo ha chiuso stagione reddito cittadinanza e ha puntato sul lavoro

Malan su dati occupazione: Governo ha chiuso stagione reddito cittadinanza e ha puntato sul lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Malan su dati occupazione: Governo ha chiuso stagione reddito cittadinanza e ha puntato sul lavoro 07 gennaio 2025 "L'Istat segnala che a novembre la disoccupazione ha toccato il livello più basso degli ultimi vent'anni, segno dell'efficacia delle politiche del Governo Meloni e che Fratelli d'Italia ha avuto ragione nel chiedere di chiudere la stagione del reddito di cittadinanza e puntare invece sul lavoro vero e sulla crescita. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Ravetto (Lega): Disoccupazione ai minimi storici, avanti sulla formazione di giovani e donne 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Ma ribadiscono anche che l’Italia non è un Paese per giovani. Mezzo milione di dipendenti stabili e 108mila autonomi in più, 280mila precari in meno. (Il Fatto Quotidiano)

Guardando più in filigrana le dinamiche del mondo del lavoro, si nota nell’anno appena trascorso una crescita dell’occupazione femminile (+200mila posti), un più sostenuto ricorso a contratti a tempo indeterminati (mezzo milione in più), una tenuta nel numero degli autonomi. (ilmessaggero.it)

Italia, disoccupazione ai minimi: a novembre scesa al 5,7%

A novembre, il tasso di occupazione è rimasto stabile al 62,4%, senza variazioni rispetto al mese precedente. Una stabilità che dura dall’estate. Ma attenzione: rispetto a un anno fa, il tasso di occupazione è aumentato di … (la Repubblica)

Cresciuto nelle giovanili del Club norvegese, Mathias ha da subito conquistato l’attenzione della prima squadra grazie al suo approccio al lavoro e alle sue attitudini. Qui la prima parte della nota dei ducali: “Parma, 8 gennaio 2025 – Mathias Johan Fjørtoft Løvik è gialloblu. (Europa Calcio)

Ma i numeri di novembre 2024, diffusi ieri, che certificano il calo della disoccupazione al 5,7% - il gradino più basso di sempre (con un incremento al 19,2% di quella giovanile) - rimandano inevitabilmente al contributo ormai costante del Mezzogiorno al miglioramento complessivo delle dinamiche del mercato del lavoro in Italia. (ilmattino.it)