Baker Hughes, Unindustria Calabria e Assindustria Cosenza: 'Vicenda che penalizza la Calabria e i giovani'

Baker Hughes, Unindustria Calabria e Assindustria Cosenza: 'Vicenda che penalizza la Calabria e i giovani'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'La decisione di Baker Huges di rinunciare all'investimento nell'area portuale di Corigliano - Rossano è fonte di profondo rammarico. Da anni, Unindustria lavora al fianco delle istituzioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E nella cittadina che fu l’emblema del fallimento della industrializzazione calabrese con la Liquichimica mai entrata in funzione, un investimento da 60 milioni di euro e 200 posti di lavoro suonerebbero come una rivincita su un passato per nulla glorioso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Giuseppe Nucera, già presidente di Confindustria Reggio Calabria, e l’economista Matteo Olivieri hanno ufficialmente all’azienda di tecnologia di considerare il porto di Saline Joniche, situato nell’area di Sant’Elia, quale infrastruttura che possa ospitare gli investimenti e le idee progettuali di Baker Hughes (CityNow)

In merito all’investimento Baker Hughes, dopo il dietrofront a Corigliano Rossano, si cercano soluzioni alternative. Giuseppe Nucera, già presidente di Confindustria Reggio Calabria, e l’economista Matteo Olivieri hanno ufficialmente chiesto all’azienda di tecnologia di considerare il porto di Saline Joniche, situato nell’area di Sant’Elia, quale infrastruttura che possa ospitare gli investimenti e le idee progettuali di Baker Hughes. (LaC news24)

Baker Hughes ‘lascia’ Corigliano. Il sindaco Romeo: ‘Offriamo disponibilità su Vibo Marina’

A guardar bene la vicenda del disimpegno della Baker Hughes da Corigliano Rossano, si intravedono contraddizioni mica male. L’analisi (LaC news24)

In seguito alla decisione di Baker Huges di rinunciare alla concessione per la costruzione del sito industriale nel porto di Corigliano-Rossano in Calabria, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha scritto all’azienda, su mandato del ministro Urso, dando piena disponibilità ad approfondire ulteriormente le problematiche e ad avviare un complessivo confronto sulle prospettive di investimento del gruppo in Italia. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Offriamo la massima disponibilità ai vertici dell’azienda nonché all’Autorità di sistema portuale ad aprire nell’immediato un tavolo di confronto. (CityNow)