In quinta il 3,3% è stato fermato all'ultimo miglio - Milano

Con la riunione plenaria oggi si darà il via ufficialmente alla maturità 2024. Su circa 70mila studenti lombardi arrivati all’ultimo anno, il 3,3% non è stato ammesso agli esami (percentuale in linea con lo scorso anno quando ad essere ’stoppato’ era stato il 3,6% dei candidati lombardi). Le percentuali più alte di non ammessi alla maturità si registrano in Sardegna: qui il 7,4% dovrà ripartire dalla quinta, mentre i risultati migliori si notano in Molise, dove gli ammessi sono oltre il 98%. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Il Molise guida la classifica delle regioni con il più alto tasso di ammessi, raggiungendo il 98,2%. (Olbiapuntoit)

Si parte! Al via la maturità 2024 che inizierà domani, mercoledì 19 giugno, con la prima prova di italiano. Una piccola percentuale, rappresentata dal 3,6%, invece, sono i non ammessi. (Il Fatto Quotidiano)

Il 3,6% degli studenti non è stato ammesso alla Maturità 2024: ecco tutti i dati del ministero dell'Istruzione sulle regioni peggiori (e migliori) Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Al via gli esami di maturità: la Basilicata tra le regioni con il maggior numero di ammessi

Maturità 2024: Il 3,6% degli studenti non passa. Scopri i dati regionali e le differenze tra le varie zone d'Italia Un consiglio in più Maturità 2024: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. (Studenti.it)

Attesa per il giorno dell’esame di maturità a Sassari. Domani si svolgerà la prima prova comune per tutti gli oltre 12mila studenti. Giovedì 20 sarà il giorno delle prove specifiche per ciascun percorso di studi, dalla progettazione di una casa o di un centro per anziani negli istituti tecnici, alla prova di greco nei licei classici. (Gallura Oggi)

Saranno 5.027 gli studenti della Basilicata che da domani affronteranno la prima delle tre prove dell’esame di maturità. Di questi, 3.067 sono iscritti nella provincia di Potenza e 1.960 nella provincia di Matera. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)