"Libertà, pace e solidarietà": celebrazioni per la Festa della Repubblica a Vasto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Questa mattina in piazza Caprioli si è tenuta una cerimonia per la Festa della Repubblica, con la partecipazione del sindaco Francesco Menna, del presidente del Consiglio comunale Marco Marchesani, degli assessori Gabriele Barisano, Anna Bosco, Nicola Della Gatta, Licia Fioravante, dei consiglieri comunali, del consigliere regionale Francesco Prospero, dei rappresentanti delle forze dell’ordine, delle associazioni combattentistiche e d’arma e di molti cittadini. (ChietiToday)

La notizia riportata su altri media

La cerimonia è stata celebrata alla presenza del Comandante Generale, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, dei vertici dell’Istituzione, nonché di rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, dell’O. (Il Giornale d'Italia)

Sono state ventisei le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana consegnate ieri mattina ai giardini del Frontone in occasione delle celebrazioni del 2 Giugno. (ilmessaggero.it)

Il 5 giugno, presso la Villa Comunale di Frosinone, verrà celebrato il 210° anniversario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. (Frosinone News)

Oggi due giugno ricorre il 78° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, sicuramente la ricorrenza più importante del nostro Paese. Per questa solenne cerimonia la Prefettura di Avellino ha coinvolto tutte le istituzioni dello Stato, allo scopo di Mantenere Fede ai principi della Costituzione Italiana. (Orticalab)

Ancora una volta l’Amministrazione Comunale e il Sindaco in primis, balzano agli onori della cronaca “istituzionale” per lo zelo e la perspicacia con cui riescono a far credere di crescere e migliorare il concetto di Policy Innovation. (Tarantini Time Quotidiano)

Giornata di celebrazioni anche in tutto il Friuli Venezia Giulia per la fondazione della Repubblica italiana. I festeggiamenti per il 78° anniversario del voto referendario del 2 giugno 1946 sono cominciati stamattina alle 9 con la cerimonia dell’alzabandiera in contemporanea in tutta la Regione. (Telefriuli)