Ferragosto con blackout all'Argentario, il sindaco: 'Troppa gente, ticket come a Venezia'

Due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto per il comune di Monte Argentario, con i due paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano alle prese con oltre 48 ore di buio, senza aria condizionata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto per il comune di Monte Argentario, con i due paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano alle prese con oltre 48 ore di buio, senza aria condizionata né frigoriferi o acqua, spesso portate da pompe a pressione. (Il Sole 24 ORE)

Due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto per il comune di Monte Argentario, con i due paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano alle prese con oltre 48 ore di buio, senza aria condizionata né frigoriferi o acqua, spesso portata da pompe a pressione. (Adnkronos)

Per far fronte all'emergenza, è stata costituita una task force che ha lavorato senza sosta, installando cinque potenti generatori (Power Station, ovvero grandi gruppi elettrogeni di elevata potenza) e utilizzando cavi di bypass per aggirare i tratti di rete danneggiati. (gonews)

Blackout all’Argentario, il sindaco: “Troppa gente, uso massiccio dell’elettricità”. Ipotesi ticket come a Venezia

E’ quanto fa sapere Enel dopo i disagi che hanno caratterizzato i giorni a cavallo di Ferragosto. Monte Argentario (Grosseto), 16 agosto 2024 – “Tutte rialimentate le migliaia di utenze rimaste senza corrente elettrica nei due giorni di black out tra Monte Argentario, Porto Ercole e Ansedonia”. (LA NAZIONE)

Orbetello (Grosseto), 14 agosto 2024 – Una serie di blackout elettrici si sta verificando da ieri sera (13 agosto) a causa di un picco di richiesta energetica sulla linea elettrica nei comuni di Orbetello e in parte Monte Argentario (LA NAZIONE)

Monte Argentario (Grosseto), 16 agosto 2024 – "Bisognerebbe avere il coraggio di dire che la gente non dovrebbe più venire a Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Magari facendo pagare il ticket come a Venezia”. (LA NAZIONE)