Mytheresa rileva il 100% di Ynap da Richemont

Mytheresa rileva il 100% di Ynap da Richemont
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Mytheresa ha acquisito da Richemont il 100% di Ynap, gruppo nato nel 2015 dall’allora fusione tra le pionieristiche piattaforme Yoox, fondata da Federico Marchetti, e Net-a-porter. Il gruppo svizzero Richemont, che aveva rilevato Ynap nel 2018 , avrà il 33% del valore delle azioni di Mytheresa, con l’obbligo di tenerle per un anno. Negli scorsi mesi si erano diffusi diversi rumors sull’operazione che questa mattina è stata confermata dai soggetti coinvolti e che dovrebbe concludersi nel 1° semestre 2025. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

«Avremo un po’ di lavoro da fare, ma vediamo un margine importante di crescita e profittabilità per il gruppo Ynap-Yoox Net-a-porter. Parlare ora della strategia futura è prematuro, forniremo ulteriori dettagli dopo aver ricevuto le necessarie autorizzazioni e una volta effettuato il closing». (Milano Finanza)

Secondo quanto riportato da The Fashion Law, l’acquirente sarebbe la piattaforma di e-commerce Mytheresa – quotata alla New York stock exchange -, l’ultima a interessarsi all’operazione dopo che Bain Capital e Permira si sono ritirati dalla corsa, presumibilmente a causa delle ‘riserve’ derivanti dalle crescenti perdite e dal calo delle vendite di Ynap. (Pambianconews)

Il gruppo svizzero del lusso ha raggiunto un accordo con la piattaforma di vendita di capi di lusso, Mytheresa, per vendere il 100% di Yoox Net-a-Porter. Richemont esce dall’investimento Ynap. (Il Sole 24 ORE)

È ufficiale. Mytheresa acquista YNAP da Richemont

Mytheresa , colosso svizzero del lusso, ha stipulato accordi vincolanti per la vendita del 100% del capitale azionario di Yoox Net-A-Porter (YNAP) da parte di, retailer online tedesco specializzato nella moda femminile di lusso. (LA STAMPA Finanza)

Obiettivo creare un digital luxury group multibrand leader nello scenario globale, grazie a tre marchi distinti ma complementari come Mytheresa, Net-a-porter e Mr Porter. (fashionmagazine.it)

Dopo le voci insistenti della scorsa settimana, lunedì Richemont ha annunciato che sì, sta “vendendo” Yoox Net-A-Porter (YNAP) al rivenditore online di moda di lusso Mytheresa, anche se non riceverà denaro nell’ambito dell'accordo. (FashionNetwork.com IT)