Ynap ancora nel mirino. Questa volta il pretendente è Mytheresa

Ynap ancora nel mirino. Questa volta il pretendente è Mytheresa
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Milano Finanza ECONOMIA

Un'immagine dalla homepage di Ynap (ph official website) Dopo l’operazione fallita con Farfetch, potrebbe essere Mytheresa il nuovo proprietario di Ynap-Yoox Net-a-porter. Secondo indiscrezioni, la piattaforma e-commerce di lusso di Monaco di Baviera quotata a Wall street sarebbe vicino all’acquisizione del gruppo a cui fanno capo gli e-tailer Yoox, Net-a-porter, Mr Porter e The outnet, ad oggi controllato da Richemont (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le voci insistenti della scorsa settimana, lunedì Richemont ha annunciato che sì, sta “vendendo” Yoox Net-A-Porter (YNAP) al rivenditore online di moda di lusso Mytheresa, anche se non riceverà denaro nell’ambito dell'accordo. (FashionNetwork.com IT)

Negli scorsi mesi si erano diffusi diversi rumors sull’operazione che questa mattina è stata confermata dai soggetti coinvolti e che dovrebbe concludersi nel 1° semestre 2025. Il gruppo svizzero Richemont, che aveva rilevato Ynap nel 2018 , avrà il 33% del valore delle azioni di Mytheresa, con l’obbligo di tenerle per un anno. (Il Sole 24 ORE)

, colosso svizzero del lusso, ha stipulato accordi vincolanti per la vendita del 100% del capitale azionario di Yoox Net-A-Porter (YNAP) da parte di, retailer online tedesco specializzato nella moda femminile di lusso. (LA STAMPA Finanza)

CONFERMATI I RUMOR: Mytheresa acquisisce il 100% di Ynap dal Gruppo Richemont

Ma non del tutto. Il gruppo svizzero del lusso ha raggiunto un accordo con la piattaforma di vendita di capi di lusso, Mytheresa, per vendere il 100% di Yoox Net-a-Porter. (Il Sole 24 ORE)

Nuova mossa nel risiko del lusso mondiale. Il colosso svizzero Richemont, a cui fanno capo gioielli esclusivi come quelli made in Italy di Buccellati e Vhernier, esce da da Yoox Net-A-Porter (Ynap). La piattaforma online, creata da Federico Marchetti, passa nelle mani della tedesca Mytheresa, retailer specializzato nella moda femminile. (Nicola Porro)

La divisione off-price di Ynap viene separata dal resto e la “white label” chiusa. (fashionmagazine.it)