Mytheresa compra Yoox Net-a-porter da Richemont, che sale a Zurigo

Mytheresa compra Yoox Net-a-porter da Richemont, che sale a Zurigo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Un'immagine di Ynap (ph official website) «Avremo un po’ di lavoro da fare, ma vediamo un margine importante di crescita e profittabilità per il gruppo Ynap-Yoox Net-a-porter. Parlare ora della strategia futura è prematuro, forniremo ulteriori dettagli dopo aver ricevuto le necessarie autorizzazioni e una volta effettuato il closing». Queste le parole del ceo di Mytheresa, Michael Kliger, durante la conferenza stampa online che questa mattina ha fatto seguito all’annuncio dell’avvenuto deal tra il luxury e-tailer di Monaco di Baviera e Richemont (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, ora è ufficiale: Mytheresa ha acquisito il 100% di Yoox Net-a-porter da Richemont. (Pambianconews)

Mytheresa e Richemont hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte della prima di Yoox Net-A-Porter. L’obiettivo, come si legge nella nota ufficiale, è creare un gruppo leader, globale e multimarca del lusso digitale in cambio di una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (Forbes Italia)

La divisione off-price di Ynap viene separata dal resto e la “white label” chiusa. (fashionmagazine.it)

Lusso, Richemont vende Yoox Net-A-Porter

Richemont esce dall’investimento Ynap. La transazione, però, non verrà pagata in contanti ma in azioni di nuova emissione del gruppo tedesco. (Il Sole 24 ORE)

Mytheresa , colosso svizzero del lusso, ha stipulato accordi vincolanti per la vendita del 100% del capitale azionario di Yoox Net-A-Porter (YNAP) da parte di, retailer online tedesco specializzato nella moda femminile di lusso. (LA STAMPA Finanza)

Nuova mossa nel risiko del lusso mondiale. Il colosso svizzero Richemont, a cui fanno capo gioielli esclusivi come quelli made in Italy di Buccellati e Vhernier, esce da da Yoox Net-A-Porter (Ynap). La piattaforma online, creata da Federico Marchetti, passa nelle mani della tedesca Mytheresa, retailer specializzato nella moda femminile. (Nicola Porro)