È ufficiale. Mytheresa acquista YNAP da Richemont

È ufficiale. Mytheresa acquista YNAP da Richemont
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Dopo le voci insistenti della scorsa settimana, lunedì Richemont ha annunciato che sì, sta “vendendo” Yoox Net-A-Porter (YNAP) al rivenditore online di moda di lusso Mytheresa, anche se non riceverà denaro nell’ambito dell'accordo. Net-A-PorterE sembra che Richemont non voglia tagliare del tutto i suoi legami con il retailer online di prodotti d’alta gamma, in quanto il deal prevede che il gruppo svizzero acquisisca una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non del tutto. «La transazione mira a creare un gruppo leader nel settore del lusso digitale multimarca, globale» si legge in un comunicato congiunto. (Il Sole 24 ORE)

Mytheresa e Richemont hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte della prima di Yoox Net-A-Porter. L’obiettivo, come si legge nella nota ufficiale, è creare un gruppo leader, globale e multimarca del lusso digitale in cambio di una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (Forbes Italia)

Nuova mossa nel risiko del lusso mondiale. Il colosso svizzero Richemont, a cui fanno capo gioielli esclusivi come quelli made in Italy di Buccellati e Vhernier, esce da da Yoox Net-A-Porter (Ynap). La piattaforma online, creata da Federico Marchetti, passa nelle mani della tedesca Mytheresa, retailer specializzato nella moda femminile. (Nicola Porro)

Mytheresa in pole position per rilevare Ynap da Richemont

Richemont Mytheresa (LA STAMPA Finanza)

Dopo i rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, ora è ufficiale: Mytheresa ha acquisito il 100% di Yoox Net-a-porter da Richemont. (Pambianconews)

Secondo quanto riportato da The Fashion Law, l’acquirente sarebbe la piattaforma di e-commerce Mytheresa – quotata alla New York stock exchange -, l’ultima a interessarsi all’operazione dopo che Bain Capital e Permira si sono ritirati dalla corsa, presumibilmente a causa delle ‘riserve’ derivanti dalle crescenti perdite e dal calo delle vendite di Ynap. (Pambianconews)