Stellantis punta sull’ibrido a Mirafiori e acquista la società che produce cambi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Stellantis compra tutte le quote di minoranza, fino a oggi detenute dalla multinazionale belga Punch Powertrain, nella joint venture nata nel 2018 per la produzione di sistemi di trasmissione e propulsione. La notizia è particolarmente rilevante per il futuro dello stabilimento di Mirafiori, dove vengono realizzati i cambi elettrificati a doppia frizione (eDtc) per le auto ibride del gruppo. Una … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis cambia e fa tutto da sé. Il Gruppo ha infatti sciolto la joint venture con la belga Punch Powertrain per i cambi elettrici, rilevando tutte le quote. Un atto, effettivo dal 1° febbraio, che fa parte di una strategia di aumento della produzione (e risorse) in due stabilimenti, tra cui Mirafiori (Torino Cronaca)

Per quanto riguarda il personale, questo non dovrà più essere distaccato presso la joint venture, ma potrà essere semplicemente assegnato allo stabilimento di produzione del cambio. (Fiom-Cgil)

In particolare la produzione di cambi elettrificati per le auto ibride del gruppo, che sta crescendo in maniera importante, è dislocata a Mirafiori. Reparto che copre le necessità europee insieme a quello di Metz in Francia. (la Repubblica)