Stellantis... cambia e fa da sola gli eDct. Ecco perché è una buona notizia (anche) per Mirafiori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca ECONOMIA

Stellantis cambia e fa tutto da sé. Il Gruppo ha infatti sciolto la joint venture con la belga Punch Powertrain per i cambi elettrici, rilevando tutte le quote. Un atto, effettivo dal 1° febbraio, che fa parte di una strategia di aumento della produzione (e risorse) in due stabilimenti, tra cui Mirafiori. L'annuncio arriva direttamente dal Gruppo. La joint venture era finalizzata alla produzione dei sistemi di trasmissione di nuova generazione per i veicoli elettrificati: produzione portata avanti in Francia, a Metz, e in Italia, a Mirafiori. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

TORINO – Stellantis ha rilevato tutte le quote di proprietà della joint venture creata nel 2018 con la multinazionale belga Punch Powertrain, per la produzione di trasmissioni e propulsioni nel settore automotive. (la Repubblica)

Per quanto riguarda il personale, questo non dovrà più essere distaccato presso la joint venture, ma potrà essere semplicemente assegnato allo stabilimento di produzione del cambio. (Fiom-Cgil)

Stellantis compra tutte le quote di minoranza, fino a oggi detenute dalla multinazionale belga Punch Powertrain, nella joint venture nata nel 2018 per la produzione di sistemi di trasmissione e propulsione. (La Stampa)