Morta Pilar Bardem, popolare attrice spagnola madre di Javier Bardem

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nata a Siviglia il 14 marzo 1939, Pilar Bardem ha esordito al cinema a metà degli anni 60.

Era la nonna di Leonardo e Luna, nati dal matrimonio tra suo figlio Javier e l'attrice Penélope Cruz.

Negli anni 80 Bardem si è dedicata principalmente alla realizzazione di lavori destinati al piccolo schermo, mentre per il cinema ha partecipato a tre pellicole di Mariano Ozores.

L'attrice Pilar Bardem, popolare interprete del piccolo e grande schermo spagnolo, volto di più di 80 film e 31 serie tv, è morta sabato 17 luglio nella clinica Ruber di Madrid, a causa di un'infezione ai reni, all'età di 82 anni. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L'attrice era stata ricoverata nell'ospedale Ruber della capitale spagnola per un'infezione renale. "Sappiamo dell'affetto e dell'ammirazione che molte persone provavano per lei, dentro e fuori la Spagna, per l'attrice, la combattente e la persona sempre solidale che è stata. (Tuttosport)

"Ci lascia un'enorme eredità nel cinema, teatro e televisione", ha scritto il premier spagnolo Pedro Sanchez su Twitter, "ma la grande Pilar Bardem era prima di tutto un difensore della libertà, dell'uguaglianza e dei diritti di tutti" 'attrice spagnola Pilar Bardem, madre dell'attore Javier Bardem e suocera di Penelope Cruz, è morta a Madrid all'eta' di 82 anni. (Yahoo Notizie)

A dare la notizia, in un comunicato, sono stati i suoi figli Carlos, Monica e Javier. Membro di una storica famiglia di attori e registi e nata a Siviglia, Pilar Bardem era stata ricoverata a Madrid per un’infezione renale. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Vita e carriera di Pilar Bardem. María del Pilar Bardem Múñoz è nata a Siviglia il 14 marzo 1939, dall’attore catalano Rafael Bardem Solé e dall’attrice madrilena Matilde Múñoz Sampedro. Il cinema spagnolo e mondiale piangono la morte della grande Pilar Bardem. (Bigodino.it)

È morta Pilar Bardem, attrice ma soprattutto madre di Javier Bardem, attore internazionale e marito di Penelope Cruz. Chi era Pilar Bardem. Classe 1939, Pilar Bardem era una famosa attrice spagnola, che nel corso della sua carriera cinquantennale aveva interpretato numerosi ruoli a teatro, sul grande e sul piccolo schermo (Donna Glamour)

Pilar Bardem se ne è andata per via di una infezione ai reni, trascorrendo le sue ultime ore di vita presso la clinica Ruber di Madrid. Era la mamma del celebre Javier Bardem. (TuttiVip)