La Lega torna a Pontida, il racconto del viaggio con le camicie verdi di Veneto e Fvg

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Il termometro segna 8 gradi, l’orologio sopra la postazione di guida del pullman che parte da Cividale del Friuli recita, impietoso, 4.16. Le sveglie sono suonate ben prima. Assonnati e infreddoliti, i mattinieri militanti della Lega si infilano nel torpedone, pronti a partire alla volta di Pontida. A capeggiare la falange cividalese è Monica Drescig, vicesindaco di Premariacco e segretaria del Carroccio ducale, che fa la conta dei presenti e saluta sorridendo, mascherando benissimo le poche ore di sonno. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Pontida (Bergamo) – Matteo Salvini si è impegnato a fondo e in prima persona: il consiglio federale del partito riunito per tre volte, parola d’ordine ai dirigenti locali di portare gente a Pontida. Già due giorni fa, Fabrizio Cecchetti, coordinatore per la Lombardia per Salvini premier, prevedeva diecimila arrivi soltanto con i pullman dalle sezioni. (IL GIORNO)

La Pontida 2024 che questa mattina avrà il suo pieno compimento a partire dalle 10, ruoterà attorno al concetto della difesa dei confini e della civiltà occidentale e a quello del raggiungimento dell’Autonomia differenziata. (Liberoquotidiano.it)

Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, ha commentato con durezza “i cori offensivi contro i meridionali” che si sono levati durante il raduno della Lega a Pontida. (anteprima24.it)

VIDEO | Karaoke a Pontida, Salvini intona 'Generale' con Vannacci (e 'Maledetta primavera' con la fidanzata)

A dirlo sono i giovani leghisti del Veneto presenti a Pontida commentando la presenza di Roberto Vannacci al quale hanno dedicato il celebre brano di Francesco De Gregori. (la Repubblica)

"Non stiamo giocando, non possiamo scherzare. Gli avversari non sono in maggioranza, sono fuori. Antonio Tajani e' un amico e un alleato, come Giorgia Meloni". Così Matteo Salvini nel suo intervento alla manifestazione dei giovani della Lega a Pontida, dopo i cori offensivi ... (La Stampa)

VIDEO | Karaoke a Pontida, Salvini intona ‘Generale’ con Vannacci (e ‘Maledetta primavera’ con la fidanzata) Serata danzante per Matteo Salvini insieme ai militanti riuniti a Pontida: tra un assaggio e l'altro, scatta il karaoke che vede il vicepremier scatenato. (Dire)