“Il caso Yara” e altre 7 storie di true crime italiane da vedere

In "Omicidio all'italiana" (2017) Maccio Capatonda ironizzava sul crescente appetito voyeuristico collettivo, che non accenna a dar segni di cedimento. E ne è riprova l'ultimo fenomeno Netflix, "Il caso Yara - Oltre ogni ragionevole dubbio", docuserie true crime che ripassa attraverso materiali d'archivio e interviste frontali il delitto Gambirasio, a dieci anni dall'arresto di Massimo Bossetti. Il quale non ha mai smesso di proclamarsi innocente e adesso, attraverso lo show (è proprio il caso di dirlo) diretto da Gianluca Neri, perora la propria "causa". (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre testate

La criminologa Roberta Bruzzone a Fanpage.it sul caso Yara Gambirasio dopo che la docuserie su Netflix ha riacceso i riflettori sul caso: "Manca il contraddittorio sulla parte tecnica. (Fanpage.it)

Il documentario sulla morte di Yara Gambirasio, uscito pochi giorni fa, è solo l’ultimo di una lunga serie. Il genere true crime sta infatti spopolando negli ultimi anni e le varie emittenti, di streaming, ma anche televisive, fanno a gara per accaparrarsi i contenuti più avvincenti. (Today.it)

Appare anche colui che è stato ritenuto il colpevole Massimo Bossetti. “Il Caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio” è uno dei titoli più visti sulla piattaforma Netflix. (Il Fatto Quotidiano)

Fabrizio Corona contro Massimo Bossetti "attore" pagato nella serie Netflix Il caso Yara

Il caso Yara, la docu serie su Netflix: Mario Bossetti. Il caso Yara: cosa c’è dietro la serie Netflix che ricostruisce le indagini e instilla più di un dubbio Il successo della la docu serie sulla tredicenne uccisa a Brembate è oltre ogni aspettativa. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Eppure, un certo revisionismo giudiziario miete verità, assicura polemiche e visibilità. Gli innocentisti festeggiano, sbandierano che il pm Letizia Ruggeri, quella che portò Massimo Bossetti all’ergastolo per l’uccisione della ragazzina, è oggi indagato a Venezia per frode nel procedimento, ma dimenticano che la procura della laguna ha chiesto... (Necrologie La Provincia Pavese)

Scatenato dai microfoni di Mondocash, Fabrizio Corona rivela la cifra che avrebbe ricevuto Massimo Bossetti per partecipare alla serie Netflix sull'omicidio di Yara Gambirasio e solleva dei dubbi di natura etica, per una volta condivisibili. (ComingSoon.it)